Additivi da usare diretti nel serbatoio per pulizia iniettori?


Allora posso capire le tue domande....;)
comunque alla Polizia e ai Carabinieri non interessa un fico secco se fai la manutenzione della tua auto. Guardano solo de è stata collaudata e assicurata, e che gli organi di di segnalazione e i pneumatici rispettano le normative..
Comunque se non hai una buona manualità e principalmente non ne mastichi molto di motori, ti conviene affidarti a una officina e magari guardi come fa l'intervento il meccanico, cercando di rubare con gli occhi quello che fa. ( ammesso che ti fa assistere)
 
  • Like
Reactions: John-147
Buongiorno ieri mi sono divertito proprio, alla fine ho fatto tutto il lavoro ieri mattina dalle 8.30 fino alle 11.00 poi una doccia e ho portato la macchina al lavaggio e sono uscito con la famigliola.

Sono riuscito a fare tutto, dove ho perso molto tempo è stato filtro aria 1 e mezza, la prima cosa che ho fatto è stato far scolare bene tutto l'olio aprendo il tappo di sotto, poi ho iniziato a cambiare il filtro abitacolo, ci avrò messo una mezz'ora, poi sono passato a quello dell'auto una grandissima rottura di palle ma ad ogni cosa che smontavo facevo il video così poi da rimontare tutto in ordine dopo, alle 10 circa ho finito quello dell'aria, rimesso tutto in ordine, ho cominciato sotto ho smontato il coperchio del filtro e alla fine non c'è stato manco bisogno della chiave a nastro, l'ho svitato con le mani, mamma mia raga secondo me non veniva cambiato da 2 anni, perciò puzzava sempre la macchina secondo me come passavo dietro alla marmitta, comunque rimonto il nuovo passando un po d'olio fresco sopra e avvito e chiudo tutto. abbasso l'auto e via. Il filtro gasolio è stato ultimo, non ho manco smontato ho tolto solo i connettori svitato il vecchio e montato il nuovo.
Alle 11 e 5 ho terminato, mi sono divertito proprio, prima di mettere in moto ho acceso e spento il quadro per far ricaricare il filtro gasolio, poi al 5 colpo groowmmm tatatatata wrooooooommmmmm mamma mia che felicità rimango la macchina in moto e mi vado a fare la doccia dopo 15 min scendo erano le 11 e 30 e parto la macchina a temperatura, ingrano la prima poi la seconda il motore un angelo, una differenza abissale ragazzi, secondo me filtro olio e gasolio non hanno cambiato di sicuro quando mi hanno venduto la macchina, per non parlare del filtro abitacolo lurido, perciò soprattutto l'aria calda puzzava di bruciato.
Comunque è servito davvero molto questo tagliando. A saperlo prima avrei preso BHARDAL anche io avrei comprato quello. STP già non lo sento più
 
Allora posso capire le tue domande....;)
comunque alla Polizia e ai Carabinieri non interessa un fico secco se fai la manutenzione della tua auto. Guardano solo de è stata collaudata e assicurata, e che gli organi di di segnalazione e i pneumatici rispettano le normative..
Comunque se non hai una buona manualità e principalmente non ne mastichi molto di motori, ti conviene affidarti a una officina e magari guardi come fa l'intervento il meccanico, cercando di rubare con gli occhi quello che fa. ( ammesso che ti fa assistere)

GRAZIE del tuo intervento SIME ma certe cose vanno fatte da sè specie a 28 anni e specie se non si è mai messo mano su un motore bisogna incominciare a conoscere e non c'è modo migliore che non lanciarsi dentro senza pensarci troppo. Mi è andata bene, mi sono divertito, e sopratutto ho imparato. L'altra volta verniciai le pinze freni e mozzi, non sapevo manco svitare un bullone della ruota, a 28 anni ci rendiamo conto non si può sentire allora ecco perchè faccio tante domande banali agli amici del forum proprio per imparare a conoscere le cose, e per fortuna tutti gli amici sul forum hanno tanta pazienza e mi rispondono con tanta gentilezza RINGRAZIO infatti ZIOPALM - BROKEN - NICOLA 6892 - SALVATORE COBRA e KORMRIDER, ringrazio tutti loro e comunque ringrazio anche te SIME.
Non me ne vergogno di essere arrivato a 27 anni per prendere la patente e un auto e non mi vergogno di non conoscere bene quanto voi il mondo dei motori, (sto imparando qualcosa da 2 anni guardando Edd China). Sto imparando parlando con voi e documentandomi su internet e spraticandomi fin dove posso sulla mia ALFA.
Comunque grazie a tutti non è mai tardi per imparare:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra strano, ma tendenzialmente i maschietti hanno un certo feeling con motori e auto, sopratutto, perché rappresentano la libertà e un posto dove poter trovare da appena patentati un po di privacy....
Anche se non ne hai mai masticato di motori, vedo con piacere che riesci a sistemare e fare le cose, quindi, benvenuto nel club!
Considera che anche se smanetto su motori e auto da 30 anni, ormai, ci sono sempre tante cose da imparare, perché ogni stramaledetto pezzo, ogni singola vite e ogni cosa progettata su una auto é "viva" e vuole le sue "coccole"!
E credimi, ogni costruttore ci mette del suo per fare le cose diverse, cosi anche se impari su una macchina, la successiva sarà diversa!
A volte vai di "santi", perché non ne vuole sapere di smontarsi, oppure distruggi un pezzo di plastica costruito in modo tale che non capisci come aprirlo.
In sintesi, non é mai troppo tardi, ma comunque "gli esami non finiscono mai"!