Additivi motore per benzina

Per le 2.0, quindi con iniezione diretta, l'utilizzo di un additivo SPECIFICO è molto importante.
Io, praticamente fin da nuova, utilizzo Sintoflon Direct Clean con cadenza regolare.
Perchè dici che è importante essendo a iniezione diretta?
 
Perchè nell’iniezione diretta l'iniettore è all’interno della camera di scoppio ed è esposto alle combustioni.
Questo significa che le altissime temperature generate causano sedimenti di carbon coke i quali otturano progressivamente gli ugelli degli iniettori (che sono MOLTO sottili con fori di dimensioni inferiori a 20 micron).

Gradualmente avrai prestazioni inferiori e un costante aumenti dei consumi (la centralina aumenta il tempo di apertura dell'iniettore). Il carbon coke è difficile da eliminare al 100%, soprattutto se molto sedimentato....per questo l'importanza di un utilizzo regolare (ogni 10 pieni ad esempio) e fin da "subito".

Spero di esser stato chiaro.
 
Qualcuno conosce gli additivi Metabond?
Opinioni?
Mi interessa soprattutto l'additivo carburante, ma ho sempre il dubbio che gli additivi possano fare danno:
Metabond Megalene Plus - Additivo carburante BENZINA, tratta 500 litri - Metabond

Megalene.png
 
non crea problemi al modulo multiair? son molto delicati e spesso basta anche un olio sbagliato a danneggiarli
chiedo perchè un mio amico con la mito aveva avuto problemi proprio per via dell'olio che gli avevano messo su
mettendogli un buon olio ora ha risolto anche se ogni tanto gli si presenta di nuovo la spia
 
Qualcuno conosce gli additivi Metabond?
Opinioni?
Mi interessa soprattutto l'additivo carburante, ma ho sempre il dubbio che gli additivi possano fare danno:
Metabond Megalene Plus - Additivo carburante BENZINA, tratta 500 litri - Metabond
Visualizza allegato 234932

Caspita mi sono reso conto di non averti mai risposto
Che errore aveva fatto il meccanico? Saperlo può aiutare a non commetterne uno simile
aveva lasciato l'auto girare al minimo e non l'aveva usata a sufficienza, nel senso che lui ha messo l'additivo nel vecchio olio e l'ha lasciato agire usando poco l'auto e non facendola scaldare... dopo il cambio olio io ho usato la macchina e l'ho anche strapazzata un po' e il pulente (messo prima del cambio olio) ha fatto effetto facendo distaccare i residui nell'olio nuovo che si è riempito di morchia... :D ecco perché i pulenti per olio mi fanno paura!

non crea problemi al modulo multiair? son molto delicati e spesso basta anche un olio sbagliato a danneggiarli
chiedo perchè un mio amico con la mito aveva avuto problemi proprio per via dell'olio che gli avevano messo su
mettendogli un buon olio ora ha risolto anche se ogni tanto gli si presenta di nuovo la spia

credo che non vi sia correlazione tra gli additivi per olio motore e quelli per iniettori.


Tornando sul discorso, che ne dite di questo? qualcuno/a lo ha provato? Lo danno come specifico per GDI
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando sul discorso, che ne dite di questo? qualcuno/a lo ha provato? Lo danno come specifico per GDI
È un comune detergente per tutti i motori iniezione diretta di benzina. Se non hai problemi di iniezione puoi usare un protettivo