2.2 Diesel Additivi Motore

Additivo Motore Diesel SI / NO

• SI

Voti: 14 66.7%
  • NO

Voti: 7 33.3%

• Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Che ne dite di questo? Consigli sul suo utilizzo? Meglio Prima di un viaggio lungo o meglio in uso normale in modo che rimanga di piú nel serbatoio?

https://www.amazon.it/dp/B00FXW9OJI/?tag=alfauto-21

DIESEL INJECTOR CLEANER - Bardahl

maroilsrl_149_qp4ormpiqc_Injector-cleaner.png

- Informazione Pubblicitaria -
Meglio quello da un litro o quello da 250ml?

Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato additivi ceramici tipo areoxons o liqui moli al cambio olio?

Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato additivi ceramici tipo areoxons o liqui moli al cambio olio?
No, a parte nella Jaguar quando ormai il motore era andato e quindi non ha sortito effetti. Comunque io metterei il Sintoflon (base teflon), che da quel che si legge e anche dalla prova di quattroruote che ha fatto fare parecchi km a un camion completamente senza olio dopo il trattamento con Sintoflon, sembra essere efficace. Ora come ora sono restio a metterlo nella Giulia primo perché i km sono ancora pochi e secondo perché un po' di timore che possa fare danni, con i motori moderni (fasatura variabile ecc...), mi rimane. Comunque io scarterei gli additivi a base ceramica (per me meglio il teflon).

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Buondì a tutti, in previsione di un lungo viaggio di 2000km ho pensato se mettere per la prima volta un additivo/pulitore (qualunque esso sia) nel serbatoio della mia Giulia my 2019 2.2 con sistema ad blue.. ho 9mila km all’attivo.. avete consigli?

Secondo me sono soldi sprecati,considerato che la macchina ha solo 9 mila km . Nel caso metti il Bardahl

• Like
Reactions: Kelkome e dodo156
X