Additivi o diesel premium

Questa è la base del "buon rifornimento".
Per stare tranquilli, quando possibile, è bene fare rifornimento al self nel week end, meglio ancora proprio la domenica. Così;) si è sicuri che la cisterna non sia stata rifornita da poco.
Sei proprio un perfezionista come me.
Tieni molto all'auto.
Io sono super appassionato Alfa.


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora facciamolo di mattina presto, così ne entra di più ed evitiamo di arrivare a metà serbatoio, così ne evapora di meno [emoji12].
Teoricamente tra gli additivi dei gasoli premium dovrebbe essercene uno che mantiene la lubrificazione, quindi non dovrebbero esserci problemi. Non mi rifornisco spesso alle pompe bianche perché ho notato che spesso percorro meno km per tot euro spesi, non so se per furbate del distributore o per scarsa resa del carburante. Uso additivi ma non sempre, idem per il gasolio premium: mantenere pulito va bene ma inutile pulire qualcosa che non c'è.
 
  • Like
Reactions: kormrider
In teoria sì, anche perché sono molto appassionato di meccanica in generale, poi però la frenesia della vita moderna non mi permette di mettere in pratica tutte queste paranoie.
...forse per fortuna! ;)
 
il gasolio premium e rende meglio la combustione e crea meno residui di combustione e sulle euro 5/6 con fap secondo me è consigliato ho provato pompe bianche la macchina andava bene poi ho provato sempre pompa bianca ma gasolio premium e mi sembrava che differenze non ne ho trovate ora ho provato a fare esso suprêmediesel e la macchina va di più ha più cetani e come la benzina 100 ottani il motore gira meglio poi si può fare anche lo standard ma comunque qualche differenza c'è bisognerebbe fare test approfonditi ma la mia sensazione è questa è un po' di esperienza c'è visto che lavoro in un autofficina da 20 anni
 
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono andato a fare rifornimento al mio solito distributore. Ho visto che c'era la cisterna pargheggiata con il tubo di scarico collegato...ho cambiato distributore.
Magari stavano scaricando benzina e non gasolio...ma non me la sono sentita.
 
  • Like
Reactions: spastru