Additivi

Non direi, i problemi se li crea chi se li va a cercare ( che esistano o meno)
In termini molto volgari, non mi faccio tante pippe mentali...
A proposito, per i più maniaci, gli iniettori non "ticchettano"... Se lo fanno, significa che son difettosi.

forse su un diesel...ma su un Twin Spark acceso e con l'orecchio nel vano motore li senti "ticchettare".....
 
Non direi, i problemi se li crea chi se li va a cercare ( che esistano o meno)
In termini molto volgari, non mi faccio tante pippe mentali...
A proposito, per i più maniaci, gli iniettori non "ticchettano"... Se lo fanno, significa che son difettosi.

Quelli del GPL per esempio "ticchettano" si, comunque io dopo 2 cambi usando il 5w50 ho eliminato quasi del tutto il rumore di punterie...
Qualcuno ha qualche informazione in più riguardo quell' EST? L'avete mai provato? Non è che si rischia di far danni aumentando troppo la viscosità del motore in un uso normale?
 
Quelli del GPL per esempio "ticchettano" si, comunque io dopo 2 cambi usando il 5w50 ho eliminato quasi del tutto il rumore di punterie...
Qualcuno ha qualche informazione in più riguardo quell' EST? L'avete mai provato? Non è che si rischia di far danni aumentando troppo la viscosità del motore in un uso normale?

Io lo usai tanti anni fa sull'Alfasud.

Quello di allora funzionò, e ridusse fumosità (il leggero sbuffo violaceo dei motori di una volta quando tiravi le marce) e consumo d'olio (praticamente dimezzato).

Sui motori moderni, tra punterie idrauliche, turbine con tolleranze ridottissime e accoppiamenti molto più precisi, ci andrei piano con gli incrementatori di viscosità.

Non dico che non si devono usare, ma forse la cosa migliore è scegliere il lubrificante adatto e risparmiarsi il più possibile altri prodotti.

Con tutte le eccezioni che ogni caso merita, ovviamente!!!

IA
 
Ciao ragazzi, ho una Giulietta 1.4 120cv GPL, ho 22000km percorsi, mi consigliate l'utilizzo dell'additivo per il GPL? Voi che ne pensate è utile o lascio stare? Mi affido a la vostra esperienza! Posto qualche foto per farvi capire di quali additivi parlo, ovviamente ci sono diverse marche!
ImageUploadedByTapatalk1360182363.821544.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360182375.564915.jpg
 
io ne ho usato qualcuno ma non ho notato miglioramenti, forse il circuito non ne aveva bisogno..
mi porrei il problema magari ogni 100'000 km non prima.. il fatto è che dipende sempre dalla qualità dei carburanti immessi e li vallo a sapere..

magari controlla il filtro gpl, avrebbe più senso.
 
io ne ho usato qualcuno ma non ho notato miglioramenti, forse il circuito non ne aveva bisogno..
mi porrei il problema magari ogni 100'000 km non prima.. il fatto è che dipende sempre dalla qualità dei carburanti immessi e li vallo a sapere..

magari controlla il filtro gpl, avrebbe più senso.

Ma no perché ne abbia bisogno, era giusto una curiosità!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ogni 10.000km lo metto, male non fa poi con certi GPL che trovi in giro :WC: