io uso gli additivi della sintoflon sull astra g e messo nel motore, questo e diventato leggermente piu silenzioso, messo nel cambio, gli innesti delle marce sono piu facili
Se per te è difficile sentire che una punteria idraulica batte meno, ed è altrettanto difficile sentire il ticchettio degl iniettori e distinguerlo dalla classica rumorosità della punteria, saranno problemi tuoi....
Per quanto riguarda i due tempi ricordo che facevo la carburazione alla mia Vespa o Scooter sentendo lo scoppio e regolando la vite della benzina....
In ogni caso con il CPL, che è un trattamento antiattrito e NON un additivo, la prima cosa che si nota è la minore rumorosità delle parti meccaniche....
Non serve scaldarsi..
Se tu pensi di poter ricordare che rumore faceva il motore al precedente cambio olio buon per te significa che ad ogni cambio sarai contento di sentire miglioramenti.
Si ovvio per i 2 tempi la carburazione la facciamo tutti ad orecchio.
Definizione di additivo: composto che aggiunto ad una sostanza (o ad un materiale) ne migliora le caratteristiche.
Ho detto sopra che l ho usato, e ho avuto buoni risultati, specialmente d inverno
Se per te è difficile sentire che una punteria idraulica batte meno, ed è altrettanto difficile sentire il ticchettio degl iniettori e distinguerlo dalla classica rumorosità della punteria, saranno problemi tuoi....
Non perchè voglia fare bastian contrario o essere critico (lungi da me) ma credo che: la punteria idraulica, per sua natura, è assolutamente silenziosissima.Se batte non è un problema di cattiva lubrificazione e conseguente attrito.
Stessa cosa dicasi per gli iniettori(che ovviamente non sono lubrificati, ma si bloccano per altre cause, non ultima la presenza di acqua nel carburante).
Tutto ciò , IMHO.