additivo bardahl top diesel vs bardahl injection cleaner

Io ho una Giulietta 2000 140 cv del 2010 ed è da una settimana che utilizzo il carburante della Eni+... Devo dire che l'auto è nettamente migliorata... Con le prime marce strappava spesso (nel senso che non era fluida).. Ora nessuno strappo. Ora vorrei utilizzare degli additivi di oulizua, ma vanno utilizzati solo col carburante normale oppure anche con quello premium/+?
 
ciao a tutti
sulla mia giulietta ho 41.000 km e mai utilizzato additivi. Conviene di tanto in tanto partire direttamente con l'injection cleaner o con il top diesel secondo voi?
Io uso Bardahl Top Disel anzi lo devo mettere fra poco perché sta finendo il gasolio poi subito faccio il pieno.
 
per quanto ne so io gli additivi si utilizzano con carburante normale, di qualità, ma normale.
Utilizzre carburanti premium non comporta nessun vantaggio, solo un dispendio economico "inutile" dato che l'additivo è stato già acquistato a parte.
Personalmente ritengo che, alla lunga, possa anche essere dannoso utilizzarli in concomitanza di un additivo, essendo già il carburante premium piu secco e l'additivo anche.
Per carburante di qualità intendo carburante preso da marchi noti e da pompe affidabili.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Io uso Bardahl Top Disel anzi lo devo mettere fra poco perché sta finendo il gasolio poi subito faccio il pieno.
Sto facendo un trattamento dolce col bardhal top diesel: vado in riserva e ne metto poco alla volta, 100 ml su 25 € di diesel standard. Mi sembra che la macchina stia migliorando piano piano il singhiozzo di cui era affetta e sia meno " tappata". La seconda marcia e' tornata lunga come deve, la terza non ancora. Proseguo con gli addittivi, ora alternero' con un add. lubrificante ma sempre a piccole dosi. Anche perché in diagnosi non mi da' errori.
La mia Giulietta è dopata.
 
La mia Giulietta va in recovery e facendo la diagnosi da un'errore al dpf (diesel 2.0 140 cv 146000 km)... Il filtro è al 45% (2 settimane fa è stata fatta la rigenerazione forzata)... Sembrava tutto ok ma si è accesa di nuovo sta spia del cavolo... Qualcuno ha consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto