Additivo biocida/antialghe

Interessante. Sto valutando l'acquisto di una storica (spider 916, z3, z4, tt o boxter) da usare con la bella stagione nel we. Starebbe quindi in garage nel periodo invernale. Ovviamente benzina. Se andrà in porto come suggerite di metterla "a nanna"? Serbatoio pieno o vuoto? Un qualche additivo nel serbatoio per prevenire le alghe?
Per il resto pensavo batteria staccata, telo e gomme belle gonfie.
Sicuramente con benzina sotto la meta' e di qualita': Eni o Q8
Poi considera che visti gli ultimi inverni giornate belle e secche ce ne sono per cui anche se gli fai fare un giro per dire da 40 km per portare tutto in temperatura di esercizio e tieni in esercizio cambio e freni eviti ti tenerla troppo ferma dei mesi.
 
Sono d'accordo, ma rientra in un certo tipo di filosofia: se hai comprato un diesel per fare tanti km devi necessariamente fargli una buona manutenzione e rifornirlo con gasolio di qualità per evitare problemi evitabili; se invece è una macchina di uso sporadico per fini quasi ludici a maggior ragione dovresti trattarla bene.
Poi esiste la fascia di quanti comprano il gettone dell'autoscontro al lunapark e quando suona la campanella si ferma la macchinina scendono e vanno a giocare altrove; così considero quanti affittano a lungo termine una vettura cercando di limitarsi a guidarla e facendo rifornimento dove capita: "tanto non è mia quando arriveranno i problemi legati all'usura ed alle scarse manutenzioni sarà un problema di altri".
Ancora più interessante sarà l'effetto della formula paghi la metà, la tieni due anni e poi decidi se tenerla o restituirla.... ne vedremo delle belle.
Sinceramente sono ancora per l'usato scelto con attenzione da un primo proprietario che abbia gestito la macchina come sua e l'abbia trattata con le dovute attenzioni.
Se andiamo a vedere quei pochi che ancora ci tengono alla loro macchina, troveremo filtro gasolio perfetti cambiati ogni 20000km, serbatoi puliti e pompe in buone condizioni malgrado i km.
Condivido che non sia nella filosofia del Diesel rimanere fermo a lungo, ma può capitare a chi ha più di un'auto. Io sono già uno di quelli. Sto pensando se mi posso collocare tra quelli che "tengono alla loro macchina", il filtro gasolio lo cambio effettivamente ogni 20mila ma la finalità è egoistica, ovvero non rimanere a piedi. Le auto che uso sono appunto di proprietà e le tengo per tempi medio-lunghi. A proposito delle alghe, non pensiate che sia solo un problema del Diesel, ovvero lo è ma la benzina ha altri problemi. tipo che cristallizza e provoca otturazione nei condotti se rimane ferma. Si considera che la benzinza vada consumata entro massimo 6 mesi mentre il gasolio 12.
 
  • Like
Reactions: ricc
Interessante. Sto valutando l'acquisto di una storica (spider 916, z3, z4, tt o boxter) da usare con la bella stagione nel we. Starebbe quindi in garage nel periodo invernale. Ovviamente benzina. Se andrà in porto come suggerite di metterla "a nanna"? Serbatoio pieno o vuoto? Un qualche additivo nel serbatoio per prevenire le alghe?
Per il resto pensavo batteria staccata, telo e gomme belle gonfie.
prendi uno z4 3,0 sì è uno spettacolo , va meglio della boxter base e costa di meno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al momento sto valutando la spider 916 (150 twin spark o busso se faccio la follia). Z3 170 o 193cv se fo la follia. Tt cabrio 180cv o 235 quattro se faccio la follia. Z4 192 o 231 cv se faccio la follia. P boxter 204cv ma gli interni proprio non li digerisco. Diciamo che il bdgt sarebbe 15.000 per max 150.000km ma sono tentato di fare la follia e aumentarlo sui 20.000. Sempre se poi lo farò, sto ancora valutando
 
Al momento sto valutando la spider 916 (150 twin spark o busso se faccio la follia). Z3 170 o 193cv se fo la follia. Tt cabrio 180cv o 235 quattro se faccio la follia. Z4 192 o 231 cv se faccio la follia. P boxter 204cv ma gli interni proprio non li digerisco. Diciamo che il bdgt sarebbe 15.000 per max 150.000km ma sono tentato di fare la follia e aumentarlo sui 20.000. Sempre se poi lo farò, sto ancora valutando
la z4 tutta la vita è ben quotata per poi avere una classica ben quotata. l alfa spider trazione anteriore mi spiace ma nn esiste come anche la audi tt
scusate ot
 
X