Additivo per motori diesel

ma l olio per gli iniettori si usava prima con i vecchi motori ma adesso con tutta questa tecnologia non mi sembra molto adatto l olio 2T.......:rolleyes:

Secondo me mettere gli additivi nn è un gran vantaggio...un mio amico mettendo gli additivi ha rovinato il suo motore(motore volvo)e ora ogni volta ke fa il pieno lo deve miscelare con della nafta agricola.

mio padre ha opassato tipo 3-4 volvo diesel e emttendo gasolio normale non ha mai avuto prolemi e non fumavano nemmeno dopo 150mila km..xò faceva qausi solo autostrada..

- Informazione Pubblicitaria -
io mi riferivo al motore volvo perckè lui ha una volvo(con 350.00km)se avrebbe avuto un'altra uto mi sarei riferito a un'altra marca.

io mi riferivo al motore volvo perckè lui ha una volvo(con 350.00km)se avrebbe avuto un'altra uto mi sarei riferito a un'altra marca.
era cmq x dire ke senza additivi son sempre andate bene le volvo..qindi non so se fanno tutto sto bene..è proprio quello ek vorrei capire..

ok ho capito...io comq non rischio il mio spendido motore mettendo liquidi sconosciuti nel gasolio,perciò sono contro gli additivi

io parto da un presupposto: la casa madre lo richiede??? no....quindi si dovrebbe usare solo nei casi in cui serva a motori con iniettori sporchi ecc ecc:decoccio:

sul mio libretto uso e manutenzione alfa ne consiglia uno della selenia, ora ho il libretto in auto ma domani ci guardo e vi dico il nome specifico, quindi questo dimostra che male non fanno ;)

se la casa li raccomanda è un altro paio di maniche ma di sicuro non userei olio nel gasolio:decoccio:

l'olio nel gasolio non lo metterei mai neanche io, questo lo davo per scontato :)

X