ma 6 sicuro che senza additivi avrebbero vuto problemi?dal 2003 ad oggi ho posseduto 4 auto, una JTD e tre multijet ho percorso con tutte più di 110.000 km escluso quella che ho adesso che stà a 30.000km ho sempre usato regolarmente gli additivi di varie marche e non ho mai avuto nessun tipo di problema all'impianto di alimentazzione, poi come detto in precedenza anche l'alfa ne consiglia uno quindi non penso che crei questi danni.
il danno che ha avuto il tuo amico non è un guasto dovuto all'additivo ma bensi ai km 550.000km era da un bel pezzo che gli igniettori erano finiti e mica sono eterni
Scusate la domanda ma qualcuno di voi usa o sa come è il Diesel one della ERG? Dite che è un buon diesel per dare una pulizzia agli iniettori o è "scadente" (dicono) come il Blu Diesel?
Grazie
Tutti i gasoli "speciali" sono certamente migliori da tutti i punti di vista rispetto al gasolio "standard", mentre tra di loro non credo abbiano sostanziali differenze, quindi tra il BluDiesel Tech dell'Agip e il Diesel One dell'Erg non credo passino molte differenze fermo restando che sono 2 validi prodotti.
Personalmente preferisco affidarmi ai gasoli "speciali" per mantenere pulito il sistema di alimentazione rispetto agli additivi, per il fatto che già in raffineria i produttori aggiungono tali sostanze in proporzioni corrette al loro gasolio speciale.