Additivo per motori diesel

ciao, io ogni 4-5 pieni di gasolio, ne faccio un'altro con 10 euro di benzina questo mi e' stato consigliato da piu di un meccanico,sopratutto da un amico che lavora dove li fanno i motori fiat,mi dicono che gli additivi non vanno bene... e per adesso tutto ok...

da suicidio....... 10€ di benzina su un motore diesel:eek: usa un additivo ma evita la benzina:decoccio:

la benzina più ke lubrificare pulisce,io la uso per pulire qulcosa sporco d'olio ogni tanto.

Ciao a tutti, ho preso un additivo della ceramic power liquid, sulla confezione c'è scritto da diluire tutto in un pieno da 50 litri, ma il pieno lo posso fare con il blue diesel oppure devo mettere gasolio normale?
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me non avrebbe senso mettere il blue diesel che è già additivato più un additivo sarebbe solo uno spreco di denaro...
quindi se metti l'additivo puoi benissimo mettere il gasolio normale...
io ora che si è abbasato il costo del Blue metto solo quello, quando si rialzerà ricomincerò ad usare il gasolio normale e trattamento diesel cleen ogni 4/5000km con una percentuale di 7/8ml per litro

qual'è secondo voi il gasoli kn additivi migliore per il mio 2.4 jtd?:eclipsee_Victoria:

Ciao ragazzi volevo dirvi che ieri sera ho aggiunto al pieno l'additivo ceramic power liquid per diesel, per ora non mi sembra ci siano stati grandi miglioramenti, ma farò un altro pò di km e vedrò che succede!

Ciao raga , mi affido ad un vostro consiglio , perchè leggendo potrei fare tutto ed il contrario di tutto . La mia Alfa 156 è un 1.9 jtd 115 cv del dicembre 2003 , utilizzo attualmente ancora gasolio normale , ora per un milione di cuori sportivi :confused: al di là di un eventuale additivo , quale tipo di gasolio posso ancora utilizzare per poter lubrificare meglio gli iniettori e le altre parti del motore? ; il discorso della prestazione per me non sussiste , in quanto mi preoccupa di più la salute del propulsore . Grazie in anticipo :decoccio:

Ultima modifica:
Ciao raga , mi affido ad un vostro consiglio , perchè leggendo potrei fare tutto ed il contrario di tutto . La mia Alfa 156 è un 1.9 jtd 115 cv del dicembre 2003 , utilizzo attualmente ancora gasolio normale , ora per un milione di cuori sportivi :confused: al di là di un eventuale additivo , quale tipo di gasolio posso ancora utilizzare per poter lubrificare meglio gli iniettori e le altre parti del motore? ; il discorso della prestazione per me non sussiste , in quanto mi preoccupa di più la salute del propulsore . Grazie in anticipo :decoccio:

Dipende dalla distanza da casa tua del distributore e dal prezzo praticato, in base a questo io userei un gasolio speciale come il BluDiesel del Agip o il Diesel One della Erg poichè i gasoli speciali sono certamente migliori di quello standard però tra di loro non è che abbiano chissà quali differenze quindi punterei su quello che ha il minor sovrapprezzo.

ciao switing63 , allora il distributore più vicino è agip e shell ; però a prescindere temporaneamente dal prezzo , che comunque sia incide , si tratta di sapere se effettivamente alimentando la belva a blu diesel per esempio , lubrifico meno gli iniettori e le altre parti oppure c'è un tempo per il quale il motore si abitua , in sostanza se ottengo benefici non di prestazione , ma di lubrificazione . In altra sezione il moderatore , ora non ricordo mi sembra Audace , giustamente e semplicemente mi consigliò di aggiungere l'additivo , cosa che farò al tagliando che si avvicina e se non basta una volta all'anno , lo farò sicuramente due volte , avendo questa incertezza di combustibili . Invece per quanto riguarda V power e tamoil cosa dite ? si possono comunque alternare o miscelare ? :decoccio:

scusate se ho ripostato qualche domanda già esistente

X