Additivo per olio Selenia 5w30 alfa Romeo Giulietta 2011

Allora devi cambiare l’olio non aggiungere l’additivo
Volevo cambiare l olio e mettere anche l additivo..tutto qua

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Nel mio caso ho cambiato l'olio da poco tempo, quindi, mi sento di escluderlo. Hai provato a dare uno sguardo qui?

Al massimo puoi fare un flush. Aggiungere additivi aveva un senso su olii semisintetici. Ormai un qualunque c3/c2 ha un pacchetto additivi adeguato all’ utilizzo

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere la valvola di portata variabili che magari non scorre bene..

Lasciate ogni speranza o voi che sperate. Non è questione di olio santo ma di pompa olio con relativo pescante progettato da degli incapaci totali. Condoglianze per la Spesa.

Potrebbe essere la valvola di portata variabili che magari non scorre bene..
Salve ..l errore come da titolo è P1540.
Dovrei cambiare la pompa dell olio oppure l elettrovalvola pressione dell olio ,ancora non só.
L olio, filtro e tutto l ho cambiato ieri ma la spia persiste purtroppo .
La Domanda è….
Potrei camminare ancora un mesetto con questo problema oppure rischio che mi si ingrippa il motore ?

Dipende se c’è la pressione giusta del olio non succede niente se la valvola a portata variabili da sempre la massima portata ok se invece è bloccato al minimo in caso di carichi elevati e giri magari non arriva tt olio. Be servirebbe.. prova a staccare lo spinotto della valvola portata variabili e vedere se la portata sta sempre al massimo ovviamente ti darà errore che non funziona ma almeno sei sicuro che va al massimo la portata..

Salve ..l errore come da titolo è P1540.
Dovrei cambiare la pompa dell olio oppure l elettrovalvola pressione dell olio ,ancora non só.
L olio, filtro e tutto l ho cambiato ieri ma la spia persiste purtroppo .
La Domanda è….
Potrei camminare ancora un mesetto con questo problema oppure rischio che mi si ingrippa il motore ?
Rischi eccome...

• Like
Reactions: kormrider
Dipende se c’è la pressione giusta del olio non succede niente se la valvola a portata variabili da sempre la massima portata ok se invece è bloccato al minimo in caso di carichi elevati e giri magari non arriva tt olio. Be servirebbe.. prova a staccare lo spinotto della valvola portata variabili e vedere se la portata sta sempre al massimo ovviamente ti darà errore che non funziona ma almeno sei sicuro che va al massimo la portata..
Dove si stacca ?

X