Afa 156 - problema con debimetro TS

Sto andando a farlo montare vi farò sapere...
 
Praticamente leggendo li ho fatto guerra per niente...perchè in base a quello che ha scritto grem...il debimetro che ha montato il meccanico è uguale a quello che oggi ho montato io...l'interno riporta lo stesso codice...allora aveva ragione...che figura di pupu...
 
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Praticamente leggendo li ho fatto guerra per niente...perchè in base a quello che ha scritto grem...il debimetro che ha montato il meccanico è uguale a quello che oggi ho montato io...l'interno riporta lo stesso codice...allora aveva ragione...che figura di pupu...

ma il problma non lo hai risolto quindi?
 
il difetto da quando ho cambiato il debimetro circa una settimana mi ha fatto il difetto solamente una volta ma qualche secondo...ieri ho ricambiato mettendone quello comprato da me...macchina posteggiata all'una di notte e ripresa questa mattina alla 10, nn l'ha fatto...ragazzi io comunque dopo tutto quello che ho speso e dopo tutto quello che gli ho fatto passo...
debimetro
motorino elettronico del corpo farfallato
pulizia degli iniettori
controllo di tutti i sensori di temperatura...
cinghia di distribuzione sostituita
candele sostituite
compreso olio e filtri vari
batteria nuova...

Se lo fa ogni tanto o ricomincia mi arrendo....non saprei più dove mettere mano
 
Ragazzi da oggi butto via la spugna...oggi un secondino secondino, ma l'ha fatto...nn saprei più dove mettere le mani...
 
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Mi sà che devi imparare a conviverci...con il caldo poi le Alfette iniziano a fare i capricci...
 
purtroppo il problema è sempre lo stesso, troppa troppa elettronica con l'aggravante che è pure poco efficiente.
Sarà che la qualità dell'alfa è decaduta dal matrimonio fiat, sarà che specialmente per le macchine della seconda metà degli anni 90 si trattava dei primi test seri per pezzi elettronici di una certa rilevanza ma per un motivo o per un altro non vanno bene.
Un guasto meccanico lo si individua, è solo questione di tempo (poco) ma il guasto elettronico è un dilemma anche perchè di solito viene segnalato dal computer a pezzo finito e non a metà cottura.
Facendo un elenco neanche completo ci sono da controllare il debimetro, il variatore di fase, l'attuatore del minimo, le sonde lambda, le centraline, i relè dell'iniezione, il termostato, il sensore temperatura ecc. ecc. e molte volte neanche risolvi perchè possibilmente c'è uno spinotto con un piedino che tocca e non tocca o un cavo leggermente scorticato che quelle rare volte che tocca la carrozzeria va a massa causando un corto circuito.
A quanto pare l'unica certezza di risolvere è quando si rimane a piedi col guasto ormai del tutto conclamato
 
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