Affare o trappola?

Evviva la sincerità... ;) 👍 O conosci chi la vende e come la tratta, oppure sono passati i tempi dei vecchi e robusti diesel di tutte le case...:oops:
Avresti una bella carrozzeria... e un mutuo a oltranza...:):oops:
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Uno potrebbe ovviare trovando un'assicurazione di buona reputazione, e assicurando l'auto dai guasti per un po' di anni...

Sapete dirmi qualcosa di Comformgest?
È quella che mi propone.

Io l'ho avuta, ma non ho avuto problemi ... quindi non ho feedback pratici

Sulla carta sembrava ragionevole
 
In linea di massima assicurazione su usato copre parte delle spese di riparazioni e materiali.. poi dipende dal danno e da assicurazione quando indennizza decidono loro.. hanno tempi molto lunghi.. se si vuole riparare auto abbastanza velocemente e meglio pagare e poi cercare di farsi risarcire da assicurazione.. ma nel 99% dei casi difficile che copre il 100% della spesa ma il 50/80% … quindi su lavori importante come esempio motore da sostituire ecc.. si dovrà investire qualche migliaio di euro.. nessuno regala nulla.. tanto meno le assicurazioni!!
 
Ma questo è normale perché la garanzia legale sull'usato è al netto dell'usura ...

Es: se ti parte la turbina a 80 mila km loro te la passano al 50% perché la durata media stimata è 160 mila km (in pratica con una turbina nuova ci andresti a guadagnare)

Oppure te la passano al 100%, ma rigenerata ...
 
Lo capisco, però piuttosto spendo di più, aspetto o anche se è brutto dirlo qui, amplio un po' i modelli/marchi da cercare se ho urgenza... altrimenti corri troppi rischi.

Alla fine ho notato che ci sono due gruppi di Giulia usate.
Quelle sui 30-35k euro, e quelle intorno ai 25.
Quelle sui 30-35 sembrano più affidabili, le altre quando vado ad approfondire c'è sempre qualcosa che non mi lascia tranquillo.

Non posso permettermi quelle da 30-35, non ho competenze meccaniche: se devo prenderne una che costa meno, e poi pagare per controlli di ogni genere, e vivere nella paura se si rompe il cambio, ecc., meglio lasciar perdere.

Andrò su altri modelli/marchi.

È stato un piacere passare da questo forum, e la Giulia è un'auto incredibile.
Se in futuro potrò, non credo me la farò sfuggire.

Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ad anno nuovo esce la nuova b-suv alfa! in caso aspettiamo lei! sperando che abbia un prezzo più abbordabile!!