Affidabilità motore TwinAir (Nov 2018)

La_Locomotiva

Nuovo Alfista
7 Settembre 2018
27
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Salve ragazzi, allo stato attuale delle cose (Novembre 2018), com'è valutata l'affidabilità del suddetto motore? :)

Valutavo l'acquisto di una MiTo per un tranquillissimo uso quotidiano, ma l'avere un motore affidabile è per me cosi' importante che stavo considerando di prendere una 78cv 8v, nuova. In zona, l'offerta alternativa, consiste invece su di una TwinAir (2014, 40k Km). Per quanto riguarda altri tipi di motorizzazione, credo essermi già informato abbastanza di questo forum - non voglio annoiarvi. Non vivendo in Italia, purtroppo devo "accontentarmi" di quel che trovo qui intorno ;)

Grazie e buona giornata
Bruno

Ps: per darvi un'idea: **adoro** il fatto che la 146 TwinSpark ed il vecchio pandino di famiglia camminino ancora senza problemi...
 
Un mio amico con la 500L ha percorso già 200 mila chilometri senza avere problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccellente, grazie come sempre :)
Non ci avevo pensato, ma ho dato un'occhiata anche sul forum delle 500 e trovato piena conferma di quanto descritto.
Il punto chiave e' ricordarsi sempre di avere una manutenzione molto precisa e costante.

Motivato da tutti cio', sono andato a provarlo :) il modello che ho sott'occhio (tra l'altro, l'unico TB disponibile in zona :() e' del 2014, ha 47K Km alle spalle ed e' offerto ad un prezzo di 8880 euro. Inoltre, punto importantissimo, non e' mai stato fatto alcun tipo di controllo, sotituzione, etc...

Devo dire che data la delicatezza del motore mi sento parecchio scettico. Vero che la revisione totale con eventuale sostituzione di parti e' inclusa nel prezzo, ma...non so, a questo punto quasi quasi prenderei direttamente un nuovo da 78cv, e bene cosi' :)