affidabilita previo acquisto 166 2.0 turbo

vvvmarco

Alfista principiante
18 Ottobre 2006
58
2
9
72
Sono mesi che sto girovagando fra le 166 usate e particolarmente sulla duemila turbo, motorizzazione che mi inciccia molto.
In pochi mesi ho esaminato 38 proposte di usato, e quindi c'è un'ampia scelta, di tutti i prezzi.
Il pensiero di poter godere dell'ultimo turbo benzina costruito dall'Alfa mi solletica parecchio e finora non ho concluso solo perchè ho sempre trovato interni e carrozzerie messe molto male oppure richieste esagerate.

Posto qui per estendere a tutti una domanda che scaturisce dal fatto che su 38 ho trovato 2 motori fusi (uno sbiellato l'atro che si è mangiata la turbina). :smiley_001:
E' chiaro che è un motore che ti stuzzica e ti invita a schiacciare per sentire entrare la spinta del turbo, ed è probabile che non abbiano avuto passati tranquillini...

Tuttavia il 5% di motori con problemi non è poco, sarà un caso ( i numeri sono molto bassi per fare delle statistiche) ma alla fine voi cosa ne pensate?

Il turbo 12 valvole è un pò debolino per portarsi dietro due tonellate (a medio carico) di questa macchina? :cattive62nono:
 
Re: 166 2.0 turbo

io penso che sia un motore facilmente devastabile, e poi chi ce l'ha non è che ci va a fa la spesa ma ci fa le prove speciali
 
Re: 166 2.0 turbo

Sicuramente le 2 tonnellate non aiutano, ma dire che sia debolino proprio no. Piuttosto sono motori che necessitano di essere sempre a punto e trattati bene, manutenzione regolare e attenzione a tutto è un buon antidoto. E' chiaro che sono fatti apposta per spingere a cannone, ma senza manutenzione qualsiasi motore si rompe, tanto più quanto è spinto.
Molti Gtv isti preferiscono il 2000V6 turbo perchè è anche più divertente da elaborare e si riesce a spremere parecchio volendo.
Fossi in te preferirei prendere un modello con meccanica a posto e magari interni o carrozzeria da sistemare piuttosto che il contrario (gli interni li trovi e la carrozzeria puoi farla sempre sistemare da un buon e onesto carrozziere).
 
Re: 166 2.0 turbo

tenerone ha detto:
Fossi in te preferirei prendere un modello con meccanica a posto e magari interni o carrozzeria da sistemare piuttosto che il contrario (gli interni li trovi e la carrozzeria puoi farla sempre sistemare da un buon e onesto carrozziere).

quoto

pensa però che è difficile trovare chi abbia fatto regolarmente i tagliandi. E' una cosa che non capisco come si faccia a comprare un'auto da 40mila euri e poi risparmiare sui tagliandi.
Lo sport preferito è adirittura far sparire il libretto delle manutenzioni con il risultato che non sei più sicuro nemmeno del kilometri. :cattive62nono:

Comunque mi diverto. :ass:
PS
il prezzo richiesto è una cosa random ... messa bene o incidentata, ruote in ferro o in lega, interni in pelle o tutti bucherellati dalle sigarette, motore ok o fuso.... sembrano essere tutte cose secondarie che non influiscono sul prezzo, vedi bene che è meglio non farsi prendere dalla fretta. :smiley_181:
 
Re: 166 2.0 turbo

E' una cosa che non capisco come si faccia a comprare un'auto da 40mila euri e poi risparmiare sui tagliandi.
Lo sport preferito è adirittura far sparire il libretto delle manutenzioni con il risultato che non sei più sicuro nemmeno del kilometri. :cattive62nono:
Quoto, sono cose assurde eppure molta gente ragiona così : mi compro il Turbo e mangio panini per tutta la vita :put_down:
Fai bene a prendertela comoda così ti diverti di + :eclipsee_steering:
 
Re: 166 2.0 turbo

Edit Mod: Per gli annunci commerciali c'è un'apposita sezione alla quale è possibile accedere solo dopo un certo numero di posts (vedi regolamento). Ti invito in questo caso ad utilizzare i Messaggi Privati. :Cool!!!:
 
Re: 166 2.0 turbo

Ricordo, laddove necessario, di voler verificare che non si stia contravvenendo al regolamento prima di postare. Grazie
 
Re: 166 2.0 turbo

156Sportwagon ha detto:
Ricordo, laddove necessario, di voler verificare che non si stia contravvenendo al regolamento prima di postare. Grazie

Non intendo minimamente contavvenire alle regole del forum ma.. leggete bene quello che è stato scritto:
su questo post si vuole sollevare un problema generale sul motore 2000 turbo partendo da una esperienza personale.

Non è assolutamente un annuncio commerciale e quindi... Turbo non ti turbare
Rileggi ... e dimmi anche tu la tua sul 2000 turbo :cool027:
 
Re: 166 2.0 turbo

vvvmarco ha detto:
Non intendo minimamente contavvenire alle regole del forum ma.. leggete bene quello che è stato scritto:
su questo post si vuole sollevare un problema generale sul motore 2000 turbo partendo da una esperienza personale.

Infatti, Signor Presidente (Ovvero, caro Marco) :Cool!!!: , il mod ha correttamente editato un annuncio di vendita impropriamente postato in questa sezione ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 166 2.0 turbo

SCUSATE MA NON AVEVO CAPITO BENE LE REGOLE SUL FORUM, PER QUANTO INSOLITE QUINDI NON SONO MINIMAMENTE TURBATO.2000 V6 TURBO SU TUTTI.