AFFIDABILITA STELVIO 280 CV

Purtroppo sei incappato in un modello sfortunato.
Permettimi Condor un appunto....

Si chiama controllo qualità.... FCA si era dotata di un buon manuale qualità per volere di Marchionne che consentì alla casa di passare di "rango" proprio eliminando tipicità delle precedenti amministrazioni.

Chi ha comperato una FCA pre Stellantis non ha in mano una auto a prova di bomba come alcune coreane o giapponesi ma nemmeno quel qualcosa precedente...molto .....meh....

Poi ovviamente quel lavoro, nella fusione.....

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Permettimi Condor un appunto....

Si chiama controllo qualità.... FCA si era dotata di un buon manuale qualità per volere di Marchionne che consentì alla casa di passare di "rango" proprio eliminando tipicità delle precedenti amministrazioni.

Chi ha comperato una FCA pre Stellantis non ha in mano una auto a prova di bomba come alcune coreane o giapponesi ma nemmeno quel qualcosa precedente...molto .....meh....

Poi ovviamente quel lavoro, nella fusione.....
E’ un analisi che condivido, personalmente quando comprai la Giulia (ottobre 2016) accettai il rischio di comprare un modello appena uscito nella consapevolezza che potevo fare da cavia a tutti i problemi di un auto totalmente nuova! Rimasi stupito dell’ottima qualità (da buon Alfista ero abituato ad una scarsa qualità costruttiva) e a quasi dieci anni di distanza il mio giudizio non cambia! Marchionne ha rivoluzionato il metodo costruttivo e ha imposto la serietà nel lavoro, ricordiamo tutti la catastrofe fatta con la 159 che portò al fermo di pomigliano e ad un sano periodo di istruzione per i fannulloni!… purtroppo mancato Marchionne si è tornati lentamente al periodo fiat e con questa inutile fusione si è anche peggiorato… dopodiché però bisogna sempre ricordarsi che un auto “sbagliata” può uscire dalla catena di montaggio, ma il vero problema non è che succeda questo ma che la casa non ne prenda correttamente atto e non risolva a proprie spese questi difetti…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
… purtroppo mancato Marchionne si è tornati lentamente al periodo fiat e con questa inutile fusione si è anche peggiorato… dopodiché però bisogna sempre ricordarsi che un auto “sbagliata” può uscire dalla catena di montaggio, ma il vero problema non è che succeda questo ma che la casa non ne prenda correttamente atto e non risolva a proprie spese questi difetti…
Qui non condivido. Con la tracciabilità che c'è oggi l'auto "sbagliata" diciamo così è quantomeno rara....non siamo più negli anni sessanta in cui era il lavoro manuale a farla da padrone.

E infatti se vedi oggi.....

I richiami sono per "classi" di vetture dal numero x al numero y......diciamo che possono capitare dei "lotti" di non conformi....ma non la singola ah...che sfortuna....

comunque questa discussione mi sembra più uno sfogo o una chiacchierata da bar... La verità è che le 280 cv di problemi ne hanno avuti ben pochi. Poi la sfortuna a volte esiste, ma spesso è aiutata dai nostri comportamenti.

• Mi piace
Reazioni: ciomauro