Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ho finito ora di parlare con il servizio assistenza di Alfa Rome. Mi hanno detto in modo chiaro che non è prevista alcuna possibilità di aggiornare il sistema di infotainment delle autovetture già prodotte e vendute, per poter utilizzare Apple CP ed AA.
STOP. Politica scorrettissima quella di FCA, ma tant'è
Io in tanti anni che guido auto non ho mai visto laddove vi è stato un aggiornamento hardware di qualche dispositivo, l’adeguamento per coloro che non lo montano. Questo vale per tutti i settori. Ancora di più sulle auto. La nuova Audi A8 ha tutto l’occorrente per poter guidare in modo autonomo ma al momento via software per motivi burocratici (leggi sulla guida autonoma) è molto limitata. Audi ha fatto sapere che non permetteranno aggiornamenti per le auto già prodotte. Ogni auto subisce continui miglioramenti per problemi riscontrati, questo vuol dire che ci saranno alfa prima serie con delle parti diverse rispetto ad alcune di qualche mese dopo. Io non ci vedo nulla di strano. Certo può spiacere, ma evidentemente la valutazione che hanno fatto è che sul vecchio sistema la funzione car play non giri bene o possa provocare rallentamenti.
 
  • Like
Reactions: pisilio
L'esempio di Audi a mio modo di vedere è pure peggio (non per colpa loro ovviamente), in quanto hai pagato una tecnologia presente, ma impossibilitata a funzionare (e non si sa neppure per quanto tempo ancora, viste le lungaggini politiche dei normatori)
 
Quando avremo la possibilitá di installare l’interfaccia qdis o kaptrader sulle nostre Alfa, insieme al box android, potremo(m)o utilizzare questo adattatore per avere carplay. La spesa complessiva sarà notevole comunque, tanto che se uno fosse interessato al solo carplay potrebbe essere meglio attendere sviluppi “sotterranei” e verificare se sia possibile sostituire tutto l’infotainment con uno aggiornato originale Alfa/MM.
Al limite trovo questa formula la più sensata. Anche se trovo che mettere le mani su di u
L'esempio di Audi a mio modo di vedere è pure peggio (non per colpa loro ovviamente), in quanto hai pagato una tecnologia presente, ma impossibilitata a funzionare (e non si sa neppure per quanto tempo ancora, viste le lungaggini politiche dei normatori)
hai detto bene! Io ero consapevole che Apple car play non era presente. Ma 56000€ glieli ho dato comunque. Secondo me se si riesce a mettere con poco senza problemi bene, altrimenti pace
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io in tanti anni che guido auto non ho mai visto laddove vi è stato un aggiornamento hardware di qualche dispositivo, l’adeguamento per coloro che non lo montano. Questo vale per tutti i settori. Ancora di più sulle auto. La nuova Audi A8 ha tutto l’occorrente per poter guidare in modo autonomo ma al momento via software per motivi burocratici (leggi sulla guida autonoma) è molto limitata. Audi ha fatto sapere che non permetteranno aggiornamenti per le auto già prodotte. Ogni auto subisce continui miglioramenti per problemi riscontrati, questo vuol dire che ci saranno alfa prima serie con delle parti diverse rispetto ad alcune di qualche mese dopo. Io non ci vedo nulla di strano. Certo può spiacere, ma evidentemente la valutazione che hanno fatto è che sul vecchio sistema la funzione car play non giri bene o possa provocare rallentamenti.

Il problema è l'hardware ... quello non si aggiorna ma si devono cambiare componenti materiali . Il vecchio hardware non supporta il nuovo software .
 
Il mio concessionario di fiducia mi ha trovato una Stelvio Executive in pronta consegna prodotta a Gennaio 2018, secondo voi è possibile aggiungere successivamente l'apple car play? Andando fuori argomento, sarebbe possibile aggiungere anche le palette al volante? Il venditore ancora non mi ha saputo rispondere
 
Il mio concessionario di fiducia mi ha trovato una Stelvio Executive in pronta consegna prodotta a Gennaio 2018, secondo voi è possibile aggiungere successivamente l'apple car play? Andando fuori argomento, sarebbe possibile aggiungere anche le palette al volante? Il venditore ancora non mi ha saputo rispondere
Per le palette è parecchio arduo..ai limiti dell'impossibile . Da quanto ho letto io sino ad adesso nessuno lo ha mai fatto . Per Applecar... Bisogna capire che software installa.. Saputo quello capisci che hardware ha l'auto . Saputo l'hardware hai 2 possibile :
1) e' impossibile
2) teoricamente è possibile ma ancora nessuno c'è riuscito
 
Il mio concessionario di fiducia mi ha trovato una Stelvio Executive in pronta consegna prodotta a Gennaio 2018, secondo voi è possibile aggiungere successivamente l'apple car play? Andando fuori argomento, sarebbe possibile aggiungere anche le palette al volante? Il venditore ancora non mi ha saputo rispondere
Le palette si può c'è una discussione apposta in merito, già fatto da un utente e funziona... Per applecar ancora nessuno ci è riuscito
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l'ho ordinata il 18/12 quindi 10gg prima di te ( vettura già arrivata e in consegna questo lunedì) ed è stato lo stesso venditore a contattarmi ( perchè sapeva quanto ci tenevo a quest'optional ) e me lo ha inserito senza problemi. Il tuo venditore non mi sembra che abbia molta voglia di lavorare...

Ciao,
io ho ritirato la Stelvio executive la settimana scorsa, ho l'alfa connect 3D 8,8 ma sena CP AA, ho contattato la concessionaria di zona e mi hanno detto che non è possibile fare un upgrade software. Potresti darmi il nome della concessionaria che ti ha fonrito l'auto e fatto l'aggiornamento per verificare se quello che mi hanno detto è corretto?

grazie

Andrea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
io ho ritirato la Stelvio executive la settimana scorsa, ho l'alfa connect 3D 8,8 ma sena CP AA, ho contattato la concessionaria di zona e mi hanno detto che non è possibile fare un upgrade software. Potresti darmi il nome della concessionaria che ti ha fonrito l'auto e fatto l'aggiornamento per verificare se quello che mi hanno detto è corretto?

grazie

Andrea

Ciao! io non ho fatto nessun aggiornamento, a me la macchina è arrivata direttamente dalla fabbrica con cp&aa
 
  • Like
Reactions: Piezio77