Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Lo sai che non ho compreso la domanda ?
Scusa mi sono espresso male! :)
Volevo sapere se nel mondo sono state consegnate delle Alfa Stelvio con sistema Apple car play, prima ancora che venisse venduto anche nel bel paese.
Leggendo diversi topic mi era parso di capire che in America e in altri paesi (europei) venivano già commercializzate con questo sistema.
Lo chiedo perché da quello che ho capito sulle nostre italiane Apple CP è disponibile solo sulle nuove auto che montano nuovi Hardware,però ero curioso di capire se quelle vendute all’estero e che montavano già questo dispositivo funzionavano con il vecchio Hardware
 
Scusa mi sono espresso male! :)
Volevo sapere se nel mondo sono state consegnate delle Alfa Stelvio con sistema Apple car play, prima ancora che venisse venduto anche nel bel paese.
Leggendo diversi topic mi era parso di capire che in America e in altri paesi (europei) venivano già commercializzate con questo sistema.
Lo chiedo perché da quello che ho capito sulle nostre italiane Apple CP è disponibile solo sulle nuove auto che montano nuovi Hardware,però ero curioso di capire se quelle vendute all’estero e che montavano già questo dispositivo funzionavano con il vecchio Hardware
Gli spunti che in genere sin qui coglievano del mercato USA erano relativi alle sole Giulia

Ma ad ogni modo e direi senza dubbio no ... Le macchine Giulia e Stelvio vendute con il CP/AA funzionante in ogni parte del mondo hanno senza altro una head unit nuova

Sì sono viste solo differenze di introduzione temporale e l Italia è stata tra i mercati più grossi uno degli ultimi
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e Ronin
Gli spunti che in genere sin qui coglievano del mercato USA erano relativi alle sole Giulia

Ma ad ogni modo e direi senza dubbio no ... Le macchine Giulia e Stelvio vendute con il CP/AA funzionante in ogni parte del mondo hanno senza altro una head unit nuova

Sì sono viste solo differenze di introduzione temporale e l Italia è stata tra i mercati più grossi uno degli ultimi
Grazie della spiegazione, alla luce di quanto da te riportato sono sempre più convinto che non ci saranno aggiornamenti disponibili da parte della casa madre...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Whatsapp oggi mi dava le notifiche di ricezione di nuovi messaggi sullo schermo del navi ( l'app sul telefono è aggiornata all'ultima versione ) però non appena chiedevo a Siri di leggerli caricava in infinito e dopo un pò Siri mi dava errore che non riusciva a leggere i messaggi e mi ricompariva l'homepage delle app. o_O Speriamo si risolva in qualche modo, visto che l'app è stata da pochissimo ufficializzata su Carplay ci può stare che ancora qualcosa non vada per il meglio. Domani riprovo, in caso aspettiamo in futuri aggiornamenti.

Spotify invece sembra funzionare regolarmente, anche se non appena avviavo una playlist che avevo memorizzato, la musica partiva ma si sentiva in maniera strana ( come se fosse disturbata la traccia ). Leggendo qui sul forum ho letto che alcuni avevano problemi con l'audio della musica tramite iphone ( chi aveva attivato il bluetooth e collegato il telefono con il cavo all'usb della macchina). Domani proverò a disattivare il bluetooth e proverò solo con il cavo.

Vi farò sapere!;)
 
Whatsapp oggi mi dava le notifiche di ricezione di nuovi messaggi sullo schermo del navi ( l'app sul telefono è aggiornata all'ultima versione ) però non appena chiedevo a Siri di leggerli caricava in infinito e dopo un pò Siri mi dava errore che non riusciva a leggere i messaggi e mi ricompariva l'homepage delle app. o_O Speriamo si risolva in qualche modo, visto che l'app è stata da pochissimo ufficializzata su Carplay ci può stare che ancora qualcosa non vada per il meglio. Domani riprovo, in caso aspettiamo in futuri aggiornamenti.

Spotify invece sembra funzionare regolarmente, anche se non appena avviavo una playlist che avevo memorizzato, la musica partiva ma si sentiva in maniera strana ( come se fosse disturbata la traccia ). Leggendo qui sul forum ho letto che alcuni avevano problemi con l'audio della musica tramite iphone ( chi aveva attivato il bluetooth e collegato il telefono con il cavo all'usb della macchina). Domani proverò a disattivare il bluetooth e proverò solo con il cavo.

Vi farò sapere!;)
Lascia perdere questa roba di carplay non interessa a nessuno [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] prendi un buon telefono Android e fai il video con Android auto... vogliamo vedere la gestione col rotary pad etc [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] io ho Android auto con il touch screen e sono curioso [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Sembrerebbe essere un'interfaccia usb che simula il CarPlay ma per funzionare richiede di essere collegata a un navigatore con sistema Android sulla quale è necessario installare un'app per far funzionare tutto (ZBOX).
Soluzione interessante, ma non applicabile a navigatori proprietari delle case madri come quello di AR (prodotto da Magneti Marelli) che sono blindati in tutto e per tutto.
 
  • Like
Reactions: grattugia
Ho finito ora di parlare con il servizio assistenza di Alfa Rome. Mi hanno detto in modo chiaro che non è prevista alcuna possibilità di aggiornare il sistema di infotainment delle autovetture già prodotte e vendute, per poter utilizzare Apple CP ed AA.
STOP. Politica scorrettissima quella di FCA, ma tant'è
 
Peccato! vedrai che prima o poi qualcuno troverà il modo per installare comunque il software, perché alla fine l’interfaccia hardware la si può già installare, il problema è sul lato software di installazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Oggi su ebay ho trovato questo ..
Potrebbe essere la soluzione per chi non ha CarPlay ?!
Car Android Stereo Smart Assistant CarPlay Module Dongle Adapter for iPhone X2B2 | eBay

Quando avremo la possibilitá di installare l’interfaccia qdis o kaptrader sulle nostre Alfa, insieme al box android, potremo(m)o utilizzare questo adattatore per avere carplay. La spesa complessiva sarà notevole comunque, tanto che se uno fosse interessato al solo carplay potrebbe essere meglio attendere sviluppi “sotterranei” e verificare se sia possibile sostituire tutto l’infotainment con uno aggiornato originale Alfa/MM.