Allora cercherò di spiegarmi meglio:
AA e CP devono essere installati entrambi per evitare guerre commerciali e gli accordi, di sicuro, andranno in tal senso.
Ma mentre per AA non serve un chip di consenso, per CP si, serve.
Mettiamo allora il chip sull'infotainment? Ma certo che no, più facile ed economico (si paga) metterlo nella porta USB a richiesta (avete presente i cavi lightning cinesi taroccati non riconosciuti dall'ultimo iOS perché non hanno il chip originale che serve ad Apple per riscuotere le royalties? Uguale...).
Quindi sulla circolare è specificato esattamente quello...Cambiare USB hub per avere CP (e AA per quanto detto nella seconda riga).
Tutto qui...
Per il resto, che l'HW "vecchio" non sia in grado di gestirlo, che se non lo paghi non te lo attivino, che non si possa attivarlo retroattivamente, che in alcuni paesi si faccia e in altri no sono tutte figure da cioccolatai.
Come mandare un cesto di specialità toscane a un forumista svizzero perché ha aspettato troppo una risposta dal Call Center e invece ignorare le richieste dei forumisti italiani...
Se non fosse l'auto che è la manderei aff.......
Meno male che in AR ci sono ingegneri automobilistici con i controcaz.....e non solo informatici e strateghi del marketing...