Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Se la nuova porta USB fosse l’unica modifica HW richiesta chi l’ha installata (forum Giulia) ora avrebbe AA e CP.
Ma non è così...
Stanno facendo la figura dei cioccolatai...
Se non sblocchi l'infotainment dubito funzioni...e questa è una modifica SW

Perchè non rompiamo a sufficienza le palle alla rete vendita, customer care ecc. con la solita scusa: "tanto non cambia nulla" e sono io il primo a fare così purtroppo... E tra l'altro dalle statistiche sembrerebbe che AR sia una di quelle che tende più degli altri a risolvere questi problemi.
Un esempio è il caso di Ludee ed il sistema Harman: ha chiesto al proprio rivenditore di insteressarsi scrivendo lui stesso (mi sembra) a AR per capire come mai il sistema non sia così performante. Ha avuto risposta (anche se non si sa se sarà risolutiva o meno ma perlomeno ha avuto risposta).

Gestisco per lavoro l'assistenza tecnica e commerciale su strumentazione professionale audio di produzione americana e le principali (e più insistenti) richieste sono quelle dagli utenti USA.

Posso assicurarti che per quanto mi riguarda non li lascio e non li lascerò perdere fino a quando non mi hanno aggiornato l’impianto di infotainment. Ho mandato diverse email al customer care di alfa Romeo sollevando la contraddizione su come le cose vengono gestite oltreoceano. Quello che più mi scandalizza è che Roberto Fedeli ha rilasciato un’intervista alla stampa in cui annunciava l’aggiornamento retroattivo. Qualora non si verificasse, il danno di immagine sarebbe rilevante. Mi domando come sia possibile che un dirigente di tale livello perda così la faccia...

Allora cercherò di spiegarmi meglio:
AA e CP devono essere installati entrambi per evitare guerre commerciali e gli accordi, di sicuro, andranno in tal senso.
Ma mentre per AA non serve un chip di consenso, per CP si, serve.
Mettiamo allora il chip sull'infotainment? Ma certo che no, più facile ed economico (si paga) metterlo nella porta USB a richiesta (avete presente i cavi lightning cinesi taroccati non riconosciuti dall'ultimo iOS perché non hanno il chip originale che serve ad Apple per riscuotere le royalties? Uguale...).
Quindi sulla circolare è specificato esattamente quello...Cambiare USB hub per avere CP (e AA per quanto detto nella seconda riga).
Tutto qui...
Per il resto, che l'HW "vecchio" non sia in grado di gestirlo, che se non lo paghi non te lo attivino, che non si possa attivarlo retroattivamente, che in alcuni paesi si faccia e in altri no sono tutte figure da cioccolatai.
Come mandare un cesto di specialità toscane a un forumista svizzero perché ha aspettato troppo una risposta dal Call Center e invece ignorare le richieste dei forumisti italiani...
Se non fosse l'auto che è la manderei aff.......
Meno male che in AR ci sono ingegneri automobilistici con i controcaz.....e non solo informatici e strateghi del marketing...
:mad:

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare che se risolvono il SUO problema svizzero risolvono anche il nostro... boh a volte questo campanilismo a tutti i costi lo capisco poco... non siamo mica sullo stesso forum?

• Like
Reactions: Piezio77
Mi pare che se risolvono il SUO problema svizzero risolvono anche il nostro... boh a volte questo campanilismo a tutti i costi lo capisco poco... non siamo mica sullo stesso forum?
Quale campanilismo?
Non aveva problemi con AA e CP, aveva problemi con l'HK (BTW era Ludee che ha confermato che un bias di comportamento c'è stato...)
Ma questo bias, non nel regalare il cesto ma nel rispondere con educazione ed in modo commercialmente corretto scusandosi del ritardo, è stato notevole. E dipende dalle politiche commerciali differenziate per area.
Una domanda posta da me con cortesia sul perché Siri fosse stata eliminata, invece, ad esempio, non ha trovato risposta per più di un anno.
Solo dopo un intervento sul forum e l'ennesima telefonata ho ottenuto una spiegazione general-generica: "Siri non era dovuta...".
Quindi una caratteristica TOLTA?
Non era DOVUTA?
Cosa è DOVUTO di una auto?
Ma per favore!
Come il fatto che certe soluzioni, come questa dell'infotainment di cui parliamo o altre vengano proposte prima o solo negli USA o in altri paesi.
Peccato che però AR "dovrebbe" in teoria rispondere con la stessa correttezza e tempestività (e risolvere i problemi e offrire gli stessi standard) in ogni paese...

Ultima modifica:
E pensare che MAZDA ha comunicato che aggiornerà retroattivamente tutte le vetture 2018 a CarPlay insatallando un nuovo software e una nuova porta usb da 2.1A per la ricarica veloce

• Like
Reactions: Piezio77
Gli informatici sono e saranno la rovina del mondo... sono gli unici a cui è concesso di sbagliare quotidianamente e di essere pagati per correggere i propri errori... sono soliti chiamare questa attività "debug" ma in realtà si tratta semplicemente di ricerca, individuazione degli errori e tentativo della loro correzione...

...e poi quando vi chiamiamo dicendovi "non mi si collega a internet" manco sapete risolvere [emoji23][emoji23][emoji23]

X