Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Il touch screen non mi piace, oltre che per le ditate, perché secondo me distrae.
Esempio lampante, quello della RR Velar, dove appaiono mille tastini tra i quali scegliere. Ma anche quello della Compass a me personalmente non è piaciuto, non mi ci sono trovato bene.
Inoltre costringe a staccare la schiena dal sedile, anche se di poco.
Il rotary pad con la superficie touch mi pare la soluzione migliore.
Non ho capito perché Alfa inizialmente lo abbia installato ma non attivato, e successivamente lo abbia tolto del tutto.
 
non vedo perchè debba sempre essere visto tutto in termini negativi
credimi mi piange il cuore pensare che con un telaio/motore/cambio come Stelvio/Giulia non ci siano alcuni accessori che dovrebbero essere basilari per auto di un certo livello (es. una retrocamera decente, i fari full led). Sai quante Stelvio avrebbero venduto in più se ci fossero almeno la metà degli accessori che ha una Macan? ho detto accessori, non dotazioni di serie.
Avevo sentito dire (quindi da prendere con le pinze) che la mancanza di full led su buona parte della FCA fosse dovuta ad un accordo tra Magneti Marelli e VW.

Resta il fatto che Android auto senza touch screen è fortemente castrato. Io l'ho usato a lungo prima con la kia sorento che era touch e vi garantisco che era meno dispersivo che dover muovere continuamente la rotella per vedere dove è la parte selezionata per cliccarci sopra. Oltre al fatto che molte funzioni sono assenti, come la navigazione mappa di waze.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
capito ! non ho ancora esperienza in merito, quando finalmente la potrò guidare magari cambio idea anche io..
riguardo ai LED, concordo solo se parliamo di quelli a matrice, che “disegnano” la luce come serve ed evitano di abbagliare pur mantenendo una forte luminosità.
Per i led normali no, preferisco lo xeno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avevo sentito dire (quindi da prendere con le pinze) che la mancanza di full led su buona parte della FCA fosse dovuta ad un accordo tra Magneti Marelli e VW.

Spero non sia vero, anche perchè mi sembra assurdo. Fino a pochi giorni fa MM era di proprietà FCA, fare un accordo del genere con la concorrenza è roba da principianti!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spero non sia vero, anche perchè mi sembra assurdo. Fino a pochi giorni fa MM era di proprietà FCA, fare un accordo del genere con la concorrenza è roba da principianti!
Potrebbe dipendere da questioni di ricerca e brevetti, oppure per evitare che MM diventasse mono-cliente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Potrebbe dipendere da questioni di ricerca e brevetti, oppure per evitare che MM diventasse mono-cliente

Potrebbe essere una questione di brevetti, come se MM fosse solo il realizzatore di un progetto VAG. Però ribadisco che mi sembra molto strano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
del tipo che VAG faceva il contratto con MM però per x anni non dovevano installare LED matrix su FCA. Poi magari è una bufala. Fatto sta che solo adesso e solo alcuni modelli FCA montano LED
 
del tipo che VAG faceva il contratto con MM però per x anni non dovevano installare LED matrix su FCA. Poi magari è una bufala. Fatto sta che solo adesso e solo alcuni modelli FCA montano LED
Quello che fa rabbia e che li montano già 500 x e Renegade oltre a Maserati...e quello che mi chiedo io...perché non introdurlo come optional subito come hanno con i sedili posteriori riscaldato ad esempio.!? Perché devono aspettare il restyling? C'è una novità ...rendila subito optional cavolo....così accontenti tutti...non si può vedere che da mesi auto più piccole li hanno e lei che è attualmente il modello più prestigioso del gruppo no....come il riconoscimento dei segnali stradali...non si può fare un aggiornamento? La macchina soprattutto di questo livello va costantemente aggiornata ....strada facendo senza aspettare ...gli optional non c'è bisogno di apsettarw per forza un modello nuovo !
 
  • Like
Reactions: Misano210 e rickrd
e il mantenimento di corsia?
ne parlavo con un mio amico con una mercedes, era stanco e guidava da ore... ad un certo punto......ha sentito il volante sterzare......il mantenimento di corsia diciamo che gli ha salvato un bel casino, se non di più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
e il mantenimento di corsia?
ne parlavo con un mio amico con una mercedes, era stanco e guidava da ore... ad un certo punto......ha sentito il volante sterzare......il mantenimento di corsia diciamo che gli ha salvato un bel casino, se non di più.

Beh, sulla Giulia c'è l'allarme acustico.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X