Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Salve a tutti ce qualcuno che mi sa dire come cambiare il display alla stelvio?
 
Pare che da oggi Android Auto possa diventare wireless anche in Italia, occorre avere telefono compatibile (top di gamma recenti) e Android auto installato ovviamente. Magari ancora non a tutti, vista la politica degli aggiornamenti di big G che pare vada a caso ...
 
Pare che da oggi Android Auto possa diventare wireless anche in Italia, occorre avere telefono compatibile (top di gamma recenti) e Android auto installato ovviamente. Magari ancora non a tutti, vista la politica degli aggiornamenti di big G che pare vada a caso ...
Sarà dura senza un aggiornamento anche lato infotainment auto.
 
Pare che da oggi Android Auto possa diventare wireless anche in Italia, occorre avere telefono compatibile (top di gamma recenti) e Android auto installato ovviamente. Magari ancora non a tutti, vista la politica degli aggiornamenti di big G che pare vada a caso ...

Credo però che serva anche l'hardware necessario in auto.
Via bluetooth non c'è sicuramente banda sufficiente per il trasferimento dati, servirà un hotspot wifi al quale collegare lo smartphone. Quindi magari va avanti su auto nuove che implementeranno tutto il sistema, non sulle nostre attuali...
 
E' necessario per iniziare a fare qualche prova con il proprio mix di harware (telefono e sistema di auto) attivare la modalità sviluppatore di Android AUto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo però che serva anche l'hardware necessario in auto.
Via bluetooth non c'è sicuramente banda sufficiente per il trasferimento dati, servirà un hotspot wifi al quale collegare lo smartphone. Quindi magari va avanti su auto nuove che implementeranno tutto il sistema, non sulle nostre attuali...

Credo però che serva anche l'hardware necessario in auto.
Via bluetooth non c'è sicuramente banda sufficiente per il trasferimento dati, servirà un hotspot wifi al quale collegare lo smartphone. Quindi magari va avanti su auto nuove che implementeranno tutto il sistema, non sulle nostre attuali...

Un tizio ha aggirato il problema collegando alla porta USB di un infotainment con Android Auto una chiavetta tipo Android TV o un vecchio smartphone con solo funzione di ricevitore wifi. Se la presa USB dentro il bracciolo centrale è collegabile all'infotainment, potrebbe essere una soluzione senza roba in vista in giro.
Developer turns a wired Android Auto head unit into a wireless one