Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Un tizio ha aggirato il problema collegando alla porta USB di un infotainment con Android Auto una chiavetta tipo Android TV o un vecchio smartphone con solo funzione di ricevitore wifi. Se la presa USB dentro il bracciolo centrale è collegabile all'infotainment, potrebbe essere una soluzione senza roba in vista in giro.
Developer turns a wired Android Auto head unit into a wireless one

Il problema è che l'unità ricevente (quella che verrà connessa all'infotainment) deve avere un sistema operativo da poter esser configurato per ricevere il segnale wifi.
L'ho visto fare qui sul forum (mi sembra un utente nella sezione Giulia) utilizzando un altro smartphone collegato alla porta usb e lasciato nascosto dentro al bracciolo. Il problema è che funziona con un ristretto gruppo di smartphone (serve una versione di android recente), che ci sono da installare app a pagamento (senza aver la certezza che funzionino) e di dubbia provenienza (non sono sul Play Store).
Insomma, un giro assurdo con molti dubbi su funzionalità e sicurezza...
Su xda-developers puoi trovare tutte le info necessarie. Se recupero il thread, lo posto qui.
 
Sì, infatti era solo una curiosità. A me dell'Android Auto non può veramente fregar di meno. Quando c'è la radio a bordo, il vivavoce per telefonare e magari un navigatore decente, per me è più che sufficiente.
Io in macchina guido. Per tutto il resto c'è l'ufficio.
 
Molti di voi non hanno la cosa poi importante.... Un Google Pixel [emoji39]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pare occorra dal Pixel 3 in avanti e dal Samsung8 in avanti


Telefoni Pixel, Nexus o Samsung con le versioni Android indicate di seguito:

Pixel 3 o Pixel 3 XLAndroid 8.0 o versioni successive
Pixel 4 o Pixel 4 XLAndroid 10.0 o versioni successive
Samsung Galaxy S8 o S8+Android 9.0 o versioni successive
Samsung Galaxy S9 o S9+Android 9.0 o versioni successive
Samsung Galaxy S10 o S10+Android 9.0 o versioni successive
Samsung Note 8, Note 9 e Note 10Android 9.0 o versioni successive
Altri modelli SamsungAndroid 10.0 o versioni successive