Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Android auto esiste solo dal sistema di seconda generazione orientativamente da dicembre 2017.... Se la tua é antecedente anche di settembre non puoi fare nulla di ufficiale purtroppo
Ahhh ecco....grazie della tua risposta, altrimenti avrei continuato ad accanirmi alla ricerca della soluzione.

Alla fine ho scelto Alfa per il piacere di guida, non per l'infotainment, quindi non soffro più di tanto.....e sul piacere di guida questa macchina è imbattibile....

• Like
Reactions: Piezio77
Guarda, io da due anni ho lo schermo sul navigatore e una chiavetta con la mia musica. Stop. Vivavoce per le telefonate e non mi serve altro.
In FM e peggio ancora in DAB non c'è nulla che meriti di essere ascoltato, per cui l'infotainment 2017 mi è più che sufficiente.

• Like
Ahhh ecco....grazie della tua risposta, altrimenti avrei continuato ad accanirmi alla ricerca della soluzione.

Alla fine ho scelto Alfa per il piacere di guida, non per l'infotainment, quindi non soffro più di tanto.....e sul piacere di guida questa macchina è imbattibile....
Ci sono upgrade di terze parti, tipo di ENG- CUSTOM, che troverai qui nelle discussioni e che risolvono questo problema di avere AA e CP come anche installare uno scermo identico cinese pero touch-screen.

Io ho AA ma non il touch e devo dire che lo apprezzo per due cose:

- poter ascoltare web-radio di tutti i tipi e generi con un'ottima qualità;
- interagire con google maps con il comando vocale auto di google assistant e quindi non dover ricercare solo indirizzi ma luoghi e averli immediatamente nel navigatore (esempio: "guidami al cinema Corso di Brescia")

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, io da due anni ho lo schermo sul navigatore e una chiavetta con la mia musica. Stop. Vivavoce per le telefonate e non mi serve altro.
In FM e peggio ancora in DAB non c'è nulla che meriti di essere ascoltato, per cui l'infotainment 2017 mi è più che sufficiente.
dipende da cosa ascolti.. in DAB se gradisci il jazz per esempio la presenza di canali come swissjazz o KC2 vale da sola tutto l'infotainment della macchina imho.. solo musica h24 niente parole o pubblicità che sono le ammorbanti costanti delle radio italiane che devono sempre romperti le palle col bla bla bla

Sì, peccato che come esci dalle città o dalle zone più urbanizzate il DAB ti saluta peggio dell'FM. E non ti parlo di zone remote o desertiche, provincia di Rovigo e di Treviso, per dirti...

• Like
Si anche io ho preso il vassoietto...che mi ha risolto, come a te, il problema del telefono in giro e ha aumentato la fruibilità del vano sotto il bracciolo.
Ottimo acquisto

Visualizza allegato 183831
Ma scusate ho controllato le misure, è solo per versioni fino al 2019, giusto? Io la 2021 e vedo che la misura non va bene...

Non ho scelto di avere la ricarica wireless perché tutte quelle che ho provato mi sembra funzionino male, scaldino terribilmente la batteria, siano poco efficienti, ... Poi magari questa sarebbe stata perfetta, ma io ho un Huawei P20 che magari è vecchiotto, ma funziona benissimo e non ho nessuna intenzione di cambiare. Allego comunque qui una foto, perché penso che non ci sia una gran differenza nel layout tra il cassetto con la ricarica wireless e quello senza. Non so come fosse il precedente, ante 2019, ma la versione Stelvio 2021, sinceramente è un po' deludente, io vengo da una Ford S-Max e lì sotto il bracciolo c'erano 2 cassetti che si aprivano con 2 tasti diversi, uno superficiale, più o meno capiente come tutto questo e uno sotto che era fondo almeno 30 cm, molto capiente. Qui ci sta veramente poco.

Allegati

• IMG_20211113_105002.jpg
    IMG_20211113_105002.jpg
    400.6 KB · Visualizzazioni: 212
X