Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Salve a tutti ho letto una marea di posts qui ed altrove (anche su Giulia) e le mie conclusioni sono queste per STELVIO:

1) le Stelvio prodotte dal 11 Dicembre 2017 COMPRESO hanno già la predisposizione AA e ACP attivabile tranquillamente con Witech nella sezione ETM - CARPLAY OPTION OFFLINE ACTIVATION
NON è necessaria la procedura di attivazione dei bit con MES (!)
In pratica hanno già la "radio" gen 2 con software da 56 in poi

2) per le porte USB non tutti i dock con 2 porte sono compatibili ed alcuni hanno AA ecc con UNA sola porta Usb + Aux (!!)

È corretto?
Se non sbaglio non tutte sono già dotate di AA/ACP per questo si può aggiungere il modulo.
 
  • Like
Reactions: leoben
Occhio che il 53 deve essere all’inizio!!





___________________________________________________________________________________________
Nothing is impossible, if you put your heat into it! NoPains, No Gains!
jeweler’s tools
 
Salve, mi servono informazioni per quanto riguarda l'aggiornamento da un infotainment normale a quello con Carplay.
Hu una Stelvio del 2017 con il firmware 002.010.043, quindi modulo vecchio e schermo 8.8".

Da quello che ho capito si potrebbe montare uno schermo 8.8" touch con il modulo ETM adeguato? Da qualche parte avevo letto che il modulo ETM dovrebbe avere un certo codice, cioe' che non vanno bene tutti - ma non trovo piu' la discussione - qualcuno ha questa informazione? Inoltre, con questo setup (tutto originale, usato) il Carplay e' wireless?

L'altra opzione sarebbe un modulo (tipo ENG custom) che funziona con tutto quanto gia' presente, cioe' bisogna solo installarlo? Il Carplay e' wireless?

So che la seconda soluzione e' molto piu' semplice ed economica, ma lo schermo touch non mi dispiacerebbe.
 
Potrai usare CarPlay o AndroidAuto a seconda del telefono che possiedi (iOS o Android)
Sostanzialmente è una duplicazione del telefono con interfaccia moooolto semplificata, nessun costo se non internet del tuo telefono quando usi app che lo richiedono e chiamate o messaggi vari sempre addebitati sul telefono seguendo la tua promozione/piano tariffario
ciao marco senti mibserviva una mano io ho una stelvio e già ha il modulo carplay infatti via cavo sotto il bracciolo mi esce il telefono sul display per se entro in una funzione tipo navigatore dopo non riesco a tornare indietro sulle altre applicazioni cioè il rotelline non va sul segno che compare in basso alla schermata per tornare indietro ma muove solo le funzioni nel navigatore sapresti aiutarmi grazie.
 
Ciao a tutti e mi scuso se è stato già scritto in questa discussione ma sono 223 pagine e forse in questi 5anni da quando è stata aperta alcuni aspetti tecnici sono stati superati.

Domanda: è possibile installare modulo ACP su una Stelvio Executive 2.2 Q4 190 CV del 11/2019?

Se sì, dove in Lombardia e a che costo più o meno?
 
Mi accodo alla domanda, Stelvio Ex q4 del 2019, come faccio a sapere se ho il modulo o no?
nel caso, per avere AA cosa mi serve?
 
Mi accodo alla domanda, Stelvio Ex q4 del 2019, come faccio a sapere se ho il modulo o no?
nel caso, per avere AA cosa mi serve?
se sotto al bracciolo hai 2 usb più aux al 90% dovresti avere già carplay collega il cell con filo originale e dovrebbe uscirti nel infotainment. il modulo aa non è altro una scatolina che serve a farti collegare lo smartphone senza mettere più il cavo nella usb ma attivando il bluetooth e il wirless da esso ed esce nell infotaiment. comunque l'auto deve avere già di suo il carplay installato.
 
se sotto al bracciolo hai 2 usb più aux al 90% dovresti avere già carplay collega il cell con filo originale e dovrebbe uscirti nel infotainment. il modulo aa non è altro una scatolina che serve a farti collegare lo smartphone senza mettere più il cavo nella usb ma attivando il bluetooth e il wirless da esso ed esce nell infotaiment. comunque l'auto deve avere già di suo il carplay installato.
Sotto il bracciolo ho 1 usb e un aux.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina ho provato questo modulo che funziona ovunque, tranne che su Stelvio.
Il telefono lo vede, la macchina no!
Su xc40 sempre del 2019 si attacca e in 20 secondi è collegato e riproduce il telefono sullo schermo...
Allego link

Ora mio amicobci lavorerà per capire perché non va. Vi aggiorno.
Anzi. Dove vedete che versione software ho su Stelvio? Sono questi?
20230124_105326.jpg