Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Secondo me le tedesche un pochino meglio quanto a materiali rispetto alle nostre lo sono, penso a Q5 e GLC, non saprei la nuova X3 ma conoscendo Bmw potrebbe essere l'eccezione.

Quello che mi fa andare in brodo di giuggiole è che, infilati i due spessori alla base della consolle, l'abitacolo è totalmente privo di rumorini anche sullo sconnesso tipico nostro, dove le altre, GLC e Q5 aziendali comprese, sono un concerto.

Per quanto mi riguarda, anche se i materiali tedeschi sono migliori (e personalmente son d'accordo che in certi particolari sia così) la cosa MOLTO più importante è l'assenza di rumori, per cui promuovo l'Alfa e boccio le altre di cui ho conoscenza.
E, sinceramente, non me lo aspettavo proprio.
Guarda....sabato è un mese che ho Giulia...e già più di 2000km....la mia zero rumori e ne sono impressionato anche io....certo è un'auto costosa e ci mancherebbe...prima avevo la vw scirocco....31mila euro di macchina e aveva alcune plastiche che facevano cagare e soprattutto rumori e rumoretti.... soprattutto da dietro che mi accompagnavano da nuova....e col tempo aumentati ovviamente....Giulia nonostante assetto non proprio morbido e cerchi da 19 con pneumatici a spalla bassa....a bordo regna il silenzio...e spero duri così per molto tempo....
 
  • Like
Reactions: Ronin e Swordsman
Con tutte le marche credo che possa capitare l'auto "sfigata", poi c'è l'auto che si rompe che fa più notizia come alfa che negli anni passati si è purtroppo creata una cattiva reputazione alla quale stanno cercando di rimediare, e auto come Audi che hanno comunque problemi anche gravi ( vedi volano bimassa e frizione su 2.0 TDI 140 CV Cambio manuale) ma che nell'immaginario popolare sono auto perfette alle quali si può perdonare tutto.
 
Con tutte le marche credo che possa capitare l'auto "sfigata", poi c'è l'auto che si rompe che fa più notizia come alfa che negli anni passati si è purtroppo creata una cattiva reputazione alla quale stanno cercando di rimediare, e auto come Audi che hanno comunque problemi anche gravi ( vedi volano bimassa e frizione su 2.0 TDI 140 CV Cambio manuale) ma che nell'immaginario popolare sono auto perfette alle quali si può perdonare tutto.
Era una volta....le cose stanno cambiando...tra i miei clienti ci stesse qualcuno che abbia parlato male della Giulia ...tutto è un macchinone...qua...la...lo hanno capito che la macchina c'è ora....con il plus di un rispetto per il marchio Alfa che non mi aspettavo...e che secondo me non hanno neanche Audi e BMW
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rispetto per ALFA?? vi dico solo che in un giorno di mezza estate attraversando le stradine di un paesino sul mare (Calasetta) mi sono fermato per far attraversare la strada ad un paio di anziani signori; uno di questi si è avvicinato al musone dello Stelvio, ha accarezzato il cofano e baciato lo stemma....poi mi ha sussurrato "questa è un'Alfa, bisogna baciarla". Io ho sorriso e non sapevo cosa rispondere....non me lo sarei mai aspettato.
Direi che sul rispetto del marchio e sui segni indelebili che ha lasciato nel cuore degli appassionati (di vecchia data anche...) non serve aggiungere altro!!
 
Rispetto per ALFA?? vi dico solo che in un giorno di mezza estate attraversando le stradine di un paesino sul mare (Calasetta) mi sono fermato per far attraversare la strada ad un paio di anziani signori; uno di questi si è avvicinato al musone dello Stelvio, ha accarezzato il cofano e baciato lo stemma....poi mi ha sussurrato "questa è un'Alfa, bisogna baciarla". Io ho sorriso e non sapevo cosa rispondere....non me lo sarei mai aspettato.
Direi che sul rispetto del marchio e sui segni indelebili che ha lasciato nel cuore degli appassionati (di vecchia data anche...) non serve aggiungere altro!!
Concordo....vedo signore ...e dico donne di 60...70 anni che guardano la mia Giulia parcheggiata nel mio impianto... si fermano...guardano dietro...dentro...avanti...e mi fanno i complimenti....bellissima mi dicono....e poi....è un'Alfa...non pensavo davvero
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Premettendo che per mestiere lavoro online e che sono oltremodo connesso a tutto sempre per ovvi motivi, ma ho ordinato senza alcuna esitazione la Stelvio, non curandomi che ci fosse o meno il tanto ambito accessorio, che forse è così ambito dai più perchè in realtà non si conosce quanto siano limitate (volutamente per questioni di sicurezza) le funzioni che potete trasportare dallo smartphone allo schermo del Connect.

Mi sorge quindi una domanda che giro a tutti: per quale attività seria, ritenete di così vitale importanza avere questo accessorio in auto? Sarò forse io un pesce fuor d'acqua che quando guido al massimo faccio delle chiamate in vivavoce o ascolto le indicazioni del navigatore, ma proprio per questo, ditemi cosa dovete farci con questa funzione aggiuntiva da renderla lo spartiacque tra il compro/non compro la Stelvio?
Semplice: Google maps invece del Navigatore a carbone. Non devi aggiornare le mappe e hai SEMPRE informazioni aggiornate sul traffico e sui percorsi. Se fai tanti chilometri al giorno ti evita di dormire in macchina quando c'è il classico Incidente che blocca l'autostrada. C'è un altro aspetto che nessuno considera ed è la futura espandibilità del sistema. L'infotainment di serie è chiudo e blindato. Con Android auto hai potenzialità infinite. Parliamo di un optional che sulla 500 costa 200euro e se non lo ordini prima non puoi aggiungerlo dopo. Io aspetto.
 
Semplice: Google maps invece del Navigatore a carbone. Non devi aggiornare le mappe e hai SEMPRE informazioni aggiornate sul traffico e sui percorsi. Se fai tanti chilometri al giorno ti evita di dormire in macchina quando c'è il classico Incidente che blocca l'autostrada. C'è un altro aspetto che nessuno considera ed è la futura espandibilità del sistema. L'infotainment di serie è chiudo e blindato. Con Android auto hai potenzialità infinite. Parliamo di un optional che sulla 500 costa 200euro e se non lo ordini prima non puoi aggiungerlo dopo. Io aspetto.
Ragazzi abbiano mappe aggiornate per almeno 3 anni su...ste menate c'è le faremo tra 3 anni
 
chi compra stelvio, credo che non glie ne frega nulla manco del navigatore. gli interessa la linea, la guida, le prestazioni. e se quei 400 euro invece che su android auto li hanno spesi per l'albero di trasmissione in carbonio, meglio no?
oppure vogliamo parlare del dab che altri al 99% fanno pagare a parte una cifra simile? io da quando lo ho non ascolto altro. sempre musica perfetta, zero fruscii, un'altro pianeta.
Eh eh chi compra Stelvio non ha il problema del traffico, quando c'è la coda in autostrada, prende il volo e la salta!
 
X