Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Io sono dei vostri!

Ma per ritorsione verso l'Alfa Romeo FCA
visto che dei suoi clienti se ne inpipa!

Di aggiornare con vie alternative!

E pagando!

Ma non ci sara' piu' almeno per me interesse a comprare o consigliare ad altri di comprare Alfa Romeo!

Aggiornamenti "0"!

I soldi se li prendono fanno pagare in Europa rispetto all'America uns cifra astronomica in piu'!

Ma andate al Diavolo "Marchionne e Congricola"!

Saluti agli Amici da Zurigo!

Ciao Enzo.44
Vabbè questo è un po’ esagerato le politiche di marketing sono sempre più aggressive e spietate ...
E questa probabilmente rientra in questo caso .
Ma la cosa buona è l’auto poi si può mettere anche una radio aftermarket o un tablet .
Alfa è stata trascurata e mal gestita per anni da qui la necessità di rilancio del brand .
La prima cosa era fare delle auto all’altezza e mi sembra che giulia è Stelvio al primo tentativo sono diventati probabilmente il riferimento per il proprio mercato .
Per cui ....
Adesso dovranno ricostruire tutto quello he serve . Ma se hai un prodotto valido sei già a metà dell’opera

• Like
Reactions: Piezio77
Comunque il configuratore di Giulia e Stelvio mi pare down da ieri sera...
Chissà... :D:rolleyes:

• Like
Reactions: Piezio77
Presente anche io.
Di certo non vado a devastare la plancia con qualche soluzione after market, mi tengo quella che mi son ritrovato, se non aggiornabile in via ufficiale, e me ne ricorderò al prossimo acquisto.

• Like
Reactions: Piezio77 e Myst
- Informazione Pubblicitaria -
Presente anche io.
Di certo non vado a devastare la plancia con qualche soluzione after market, mi tengo quella che mi son ritrovato, se non aggiornabile in via ufficiale, e me ne ricorderò al prossimo acquisto.
Quotone... io son ben felice cosi', la macchina merita a prescindere, ma di sicuro se non aggiornano ne terro' comunque conto in futuro anch'io

• Like
Reactions: Piezio77 e weneto
Ci sono anch’io anche se più per principio che per “necessità”.

Anche perché una cosa mi sembra strana: come mai il mio schermo e il mio pad risultano touch (ePER) se poi sarà impossibile attivare CarPlay e/o Android auto?
“Economie di scala”, direte voi, per cui costava di più far produrre schermi e pad di due tipi, dall’inizio.
Ma allora perché alcuni di noi hanno i sistemi capacitativi e altri no?
Oppure Alfa identifica le parti delle varie Giulia su ePER alla carlona? Possibile...
Infine, mentre per CarPlay ci vuole un chip (come sui cavi lightning) perché l’ambaradan funzioni (infatti dubito che senza modifiche HW si possa semplicemente attivare via SW) per Android auto basterebbe il SW...
Come detto altrove, però, la possibile attivazione del SW Android sulle Giulia “vecchie” sposterebbe gli equilibri verso Android e quindi Apple lo fa vietare negli accordi di licenza attraverso poche linee di comando, inserite da MM, che impediscono al SW di Google di installarsi sui sistemi HW “vecchi” che infatti hanno numeri seriali diversi (forum USA)? Bene, avanti allora con i SW taroccati per Android auto!
:cool:

Ultima modifica:
Cioè fammi capire, il tuo schermo da 8.8 e touch ed anche il rotary pad è touch??

Appunto hai il tuch?

Cioè fammi capire, il tuo schermo da 8.8 e touch ed anche il rotary pad è touch??
Si, secondo quanto riportato sull’inventario generale (e ufficiale) delle parti che compongono la mia Giulia, che ho ottenuto da un canale...personale.
:)
Ovviamente la funzione non è attiva...
Oppure, come dicevo prima, il catalogo delle parti che costituiscono la mia contiene errori. Ma non mi è dato sapere. Aspettiamo e vediamo...

A be lo dice anche il manuale utente ... allora son solo funzioni non attivate ...

X