Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Grazie della risposta; è molto cordiale da parte sua. Ero convinto che in un forum ci si potesse confrontare. Questa è la sezione specifica dove la discussione è nata su carplay e android auto. Essendo la Tipo un'autovettura del gruppo FCA, come la Giulia, credevo che la notizia fosse inerente l'argomento. Mi scusi di nuovo.
Non ci fare caso.
La tua è in osservazione più che giusta. In fin dei conti è un optional
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Sembra quasi fuori di testa non mettere un optional così su due auto come giulia e stelvio,soprattutto visto il fatto che lo mettono sulla tipo che ha tutt'altro prezzo . . . capisco l'estetica capisco il piacere di guida,ma se si riesce a dare questi due difficili requisiti sembra quasi un gioco da ragazzi dare un optional come Android auto,visto che è molto richiesto
 
Potrebbe ma non | detto...anzi secondo me sul my2108 sulla maggioranza delle Giulia 8.8 sarà di serie....è vergognoso che sulla veloce che costa più di 50 sia optional....tanto è vero che già sulle Stelvio 8.8 e pack convenience sono di serie sulle top

Se nel my 2108 aspettiamo ancora Android auto, stiamo messi maluccio eh [emoji13]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie della risposta; è molto cordiale da parte sua. Ero convinto che in un forum ci si potesse confrontare. Questa è la sezione specifica dove la discussione è nata su carplay e android auto. Essendo la Tipo un'autovettura del gruppo FCA, come la Giulia, credevo che la notizia fosse inerente l'argomento. Mi scusi di nuovo.
Mi scuso per essere stato un tantino diretto, non era mia intenzione.
Comunque sia, io credo che Giulia sia stata posizionata, anzi direi confezionata, un pochino troppo per gli appassionati del marchio e della bella guida, che da anni chiedevano una trazione posteriore in primis, non android auto.
E sulle prestazioni Alfa si è concentrata (e con che risultati) commettendo (IMHO) forse un errore di valutazione, trascurando che gli alfisti appassionati saranno tanti, ma non tutti sono cresciuti a carburatori doppio corpo, bialberi e rapporti al ponte accorciati.
Giulia però non è una sportiva estrema come una Ferrari o una Porsche preparata da pista, e certe mancanze sull' infotainment purtroppo pesano di certo anche sulle vendite.
Certe raffinatezze hitech come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio molto probabilmente pesano nella definizione del costo finale di produzione della Giulia, tanto da aver ridotto l'infotainment al minimo sindacale, almeno secondo i gusti e necessità di alcuni, per contenere ovviamente il prezzo totale di vendita.
La Tipo invece utilizza soluzioni tecniche standard e collaudate, nessuna raffinatezza, e quindi per renderla più accattivante, era giocoforza dotarla di accessori diciamo "di moda", il che non vuol dire che siano inutili, anzi, ma orientati ad una clientela molto diversa da quella Alfa.
Ecco perchè mi sono permesso di replicare al confronto tra Giulia e Tipo in tema di dotazioni infotainment.
 
Non voglio poi andare OT, ma ho citato prima l'albero in carbonio perchè tanti si chiedono (soprattutto gli amanti dei marchi concorrenti) che differenza fa rispetto ad uno tradizionale in acciaio.
Beh l'aver concentrato investimenti su un particolare che sembra insignificante invece di certo ha permesso a Giulia di avere qualità dinamiche sconosciute alle concorrenti: più leggero, meno massa rotante in rotazione, meno inerzie, ecc., il tutto si è tradotto in minori sollecitazioni su supporti, sul telaio, meno massa da spostare perchè si sono resi possibili minori spessori dei lamierati strutturali dove non servono o servono poco.
E tutto da un particolare (che non oso pensare cosa costi, se l'alettone della Quadrifoglio come ricambio lo vendono sui mille euro...).
Si poteva metterne uno tradizionale in acciaio e un bel virtual cockpit con android auto.
Allora magari Giulia pesava 100 kg in più ed allora tutti a dire "questa non è un Alfa" ma una brutta copia delle solite tedesche.
 
Android auto è un semplice software non facciamola tanto complicata...
Vero.
Ma magari il processore attuale del connect delle Giulia/Stelvio non lo supporta, o la RAM o la scheda video.
Potrebbe sembrare incredibile nell' epoca degli smartphone a basso prezzo, ma magari devono smaltire le scorte...vai a sapere.
 
  • Like
Reactions: Husqvarna05
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è possibile ma ad esempio su giulietta/mito che aspettano a introdurlo?