Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Solo per curiosità, ma questo aggiornamento te lo hanno fatto loro d'ufficio? Cioè come è stata fatta?
Lettera da FCA, telefonata dall’officina, fissato appuntamento...
Prima di allora usavo Siri per farmi leggere i messaggi arrivati, cambiare le playlist, in diversi modi abbastanza utili e tutti impartendo i comandi all’iPhone attraverso microfono e altoparlanti della Giulia.
Ma, dopo l’aggiornamento, Siri ha smesso di funzionare (o meglio è diventato sordomuto) se il telefono era collegato all’infotainment.
Ho bazzicato diversi forum USA, forum di Stelvio e a tutti è successa la stessa cosa.
Addirittura molte Stelvio (tutte?), uscite dopo rispetto a Giulia, non avevano mai sperimentato questa possibilità, forse perché già “aggiornate di fabbrica”.
Ho aperto una segnalazione più per curiosità che per altro ma non ho avuto più nessun riscontro anche se devo dire col senno di poi che la signorina al telefono mi disse qualcosa tipo “ potrebbe essere una nuova funzionalità in sviluppo, quindi voluto...”
Peccato che se davvero precludesse all’introduzione del CarPlay ed al suo bisogno di zittire l’iPhone per trasferire Siri sull’infotainment la cosa tagli fuori chi CarPlay non lo avrà...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None
No, era utile, per carità...
Ma leggi sopra...
:)

Per quanto mi riguarda ha anche aggiunto il bug del calcolo dei percorsi oltre quello citato da te.
Un aggiornamento classico aggiungono una cosa ne rompono altre 5.
 
Lettera da FCA, telefonata dall’officina, fissato appuntamento...
Prima di allora usavo Siri per farmi leggere i messaggi arrivati, cambiare i brani musicali, in diversi modi abbastanza utili e tutti impartendo i comandi all’iPhone attraverso microfono e altoparlanti della Giulia.
Ma, dopo l’aggiornamento, Siri ha smesso di funzionare (o meglio è diventato sordomuto) se il telefono era collegato all’infotainment.
Ho bazzicato diversi forum USA, forum di Stelvio e a tutti è successa la stessa cosa.
Addirittura molte Stelvio (tutte?), uscite dopo rispetto a Giulia, non avevano mai sperimentato questa possibilità, forse perché già “aggiornate di fabbrica”.
Ho aperto una segnalazione più per curiosità che per altro ma non ho avuto più nessun riscontro anche se, devo dire, col senno di poi la signorina al telefono mi disse qualcosa tipo “ potrebbe essere una nuova funzionalità in sviluppo, quindi voluto...”
Peccato che se davvero precludesse all’introduzione del CarPlay ed al suo bisogno di zittire l’iPhone per trasferire Siri sull’infotainment la cosa tagli fuori chi CarPlay non lo avrà...
Ho capito. Grazie
 
  • Like
Reactions: MPP
Forse anche con iPhone, io ho notato che se imposto il navigatore su iPhone e non ascolto L.A musica quando devo ricevere le indicazioni si blocca il sistema audio come se ricevo una chiamata e sullo schermo da 3,5 subito dopo mi esce chiamata terminata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto