Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Ragazzi ... per oggi mi arrendo ... :(
Notte !

Buongiorno Ragazzi,
Come promesso posto le risposte dall'azienda KAP Trader, sono stati veloci e gentili, ma .... non è tutto rose e fiori.... Pur smanettando e facendo un pò di ricerche a seguito, mi sono reso conto che facendo come dicono loro è un pò macchinoso, e sicuramente non otteniamo ciò che vogliamo. Allego :

"Ciao Andrea, Grazie per l'email.

Prima di tutto, abbiamo controllato, Giulia e Stelvio 2016 ~ 2018 le auto sono tutte uguali.

Le immagini sullo schermo e gli schermi sono uguali, quindi lo stesso sistema. e il nostro prodotto può funzionare anche con le auto prodotte nel 2017 e nel 2016.

Forniamo questo prodotto alla società di Agenti in Giappone Alfa Romeo. (Ci chiedono di sviluppare l'interfaccia di Alfa romeo)

Ecco le mie risposte.

1) Il tuo sistema si integra perfettamente con i sistemi precedenti al 2018? -> 2016 ~ 2018 anni le auto hanno lo stesso sistema.

2) Qual è il sistema di base? -> Purtroppo, questa macchina non ha un monitor touch e touch pad. Quindi, non può controllare la navigazione e gli altri tramite il touch e la compagnia Alfa giapponese ha solo bisogno di usare il lettore DVB-T e DVD sull'auto e cambiare canale e menu con il pulsante originale dell'automobile.
Quindi, facciamo con i pulsanti dello sterzo / idrive (controller jog) ed i pulsanti sul tunnel centrale, è possibile controllare queste funzioni dai pulsanti come si vede sul manuale.

Il nostro sistema si integra perfettamente con il sistema originale dell'automobile.

Se si usa il sistema di sensori di parcheggio anteriori o posteriori (pop-up), si visualizzano regolarmente sullo schermo del nostro prodotto.

3) Il tuo sistema ha la possibilità di avere Mirror Link o Android Carplay? -> Non sono inclusi. Android auto ha una licenza da Google. noi non ce l'abbiamo. e il nostro prodotto non ha un ingresso HDMI.

Abbiamo un’entrata input di navigazione LVDS. (stesso connettore HDMI ma non per il mirroring), ma se hai un mercato molto vasto a cui proporre il nostro prodotto, allora possiamo aggiornare l'interfaccia. (aumenta il prezzo di 30/40 $, abbiamo bisogno di un po di tempo e abbiamo bisogno di un'auto su cui lavorare.

4) Vorremmo conoscere i costi dei singoli moduli, Base, DVB-T, Android. -> $ 150,00 (prezzo inferiore a 100 pezzi).

5) L'installazione richiede molta esperienza e tempo? O possiamo farlo da soli? -> Molto facile.

Basta estrarre l'unità principale dal lato del conducente. (sotto il sedile) quindi, collega i nostri cavi.
Controllare il manuale pagina 6 ~ 7.

Un'altra cosa.

L'interfaccia attuale ha un ingresso LVDS digitale. Può essere utilizzato con Android. (ROIK OCTA = KAP TRADER=)

e già già impostata la dimensione dello schermo ma, non c'è modo di controllare la parte di Android per touch, ma puoi controllarla con after touch pad aftermarket.

Ho cercato alcune unità.

1. https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_ss_i_1_9?url=search-alias=aps&field-keywords=h18+wireless+keyboard&sprefix=h18+wirel,aps,390&crid=2BSXLBP4L34BW&tag=alfauto-21

2. Air Mouse, quindi puoi controllare ROIK Octa con touch pad wireless o mouse aereo; (ROIK Octa ha un ingresso USB)"

A parere mio, con questo sistema si alza un polverone per niente, nel senso.... Si ok, abbiamo la possibilità di avere Uscite per monitor poggiatesta, vedere i video in movimento, fare tutto dal Rotary pad, avere il digitale terrestre, ma alla fine... Car play non ce l'hai... quindi?
E' da capire l'effettiva necessità......mi pare riduttivo.....
Attendo vostri commenti....

Aggiornamento delle 7:20
Ho preso contatti anche con loro: QDIS
Spero mi diano risposte adeguate, perchè con questo box, facciamo più o meno le stesse cose della Kap, ma secondo me possiamo studiare una via alternativa....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Grazie delle info @andrecoz. Ho contattato ieri Qdis e sono in attesa di risposta...vediamo che ci dicono ma ho notato che la loro interfaccia per Alfa è nell’area news da ottobre e non ancora nell’area prodotti. Evidentemente c’è qualche problema.
Riguardo al sistema kaptrader purtroppo c’era da aspettarselo che i nostri rotelloni e display non consentissero il controllo touch.
D’altro canto gli android box sono strumenti che vanno al di là del mero mirroring dei telefoni, ma consentono comunque l’uso di Android auto (carplay, ovviamente, no).
Per carplay si potrebbe sempre connettere il dispositivo di oecaraudio, però anche per quello occorrerebbe un telecomandino aggiuntivo.
A quel punto meglio il box android, che darebbe molta più flessibilità.
L’ostacolo più significativo rimane l’integrazione di un sistema di controllo. I touch mostrati nel link non sarebbero nemmeno cosí male però dove li mettiamo nelle nostre Alfa?

- Informazione Pubblicitaria -
Ma alla fine il sardincar oecaraudio sembrerebbe quello che serve . Tra l’altro con la storia che le rotelle sono tuch ma. Non collegate ( come è stato detto in questa discussione) magari si potrebbe usare il touch della rotella abbinato ... se questi lo sapessero ...

• Like
Reactions: Piezio77
Qdis mi ha appena risposto che loro non vendono direttamente, e di rivolgermi a Bortesi.

• Like
Reactions: andrecoz
Mi hanno risposto.... la Qdis distribuisce in Italia tramite Bortesi.... già mio fornitore.... a saperlo.... oggi lo.chiamo

• Like
Reactions: spastru
Fede_Giulia mi ha dato il suo VIN ma purtroppo (accade anche con il mio) il sito ePER non lo riconosce
Quindi domani provo con il mio amico in officina FCA
Ma comunque come consiglia aedus ... @Fede_Giulia: scarica l'update e fai un tentativo
Tentar non nuoce ... anzi !!
Vorrei tanto!! Ma purtroppo ho la mia Giulia in officina per il richiamo liquido freni e non so se la rivedrò a breve... :(

Ciao Paolo, la mia ha il software 051...... vuol dire che posso avere il CarPlay?

Mandami il tuo VIN per PM ..
Voglio vedere quale hardware hai

Vorrei tanto!! Ma purtroppo ho la mia Giulia in officina per il richiamo liquido freni e non so se la rivedrò a breve... :(

Dunque
ieri da solo con ePer non riuscivo ad usare il tuo VIN
Stamane ho chiesto aiuto all'amico che lavora in officina FCA e mi ha fornito la schermata relativa al tuo VIN
Non ho buone notizie ...:
Sembra che sulla tua auto (e contrariamente a quanto pensassi visto la versione 051.xxx.xxx che hai e visto anche la risposta di MacGeek) non sia installato il corretto hardware !!

Se mi autorizzi posto qui la immagine ma si vede chiaramente che non c'è !
NON LO AVREI MAI DETTO !! :eek:

Ad ogni modo quando rientri in possesso della tua Giulia un tentativo fallo: per lo meno aggiorni da 051.xxx.xxx a 056.000.007

Ultima modifica:
Allora ragazzi.... credo di aver risolto il problema, ma in parte i meriti sono del mio amico Bortesi....
La Qdis la distribuisce lui e lo sappiamo, ma anche la Kap trade la distribuisce lui.... a differenza mi dice che la Qdis è la numero uno per affidabilità e serietà, la Kap trade sono si seri, ma lavorano su gradimento del pubblico, in pratica il video dimostra che stanno lavorando all'accrocco... ma non lo hanno neppure in produzione!!!!! Quindi....al contrario la Qdis lo ha.. e entro fine mese lo mandano da Bortesi, il quale lo testa 10 giorni su Giulia e Ghibli e lo distribuisce. Poi, a quello attacchiamo un interfaccia Mirror link grande come un pacchetto di sigarette e abbiamo Android sul display della Giulia e Stelvio.... Mi pare ottimo no? A me pare di si... Mi ha detto che se facciamo un unico ordine abbasserà il prezzo che di partenza è così composto:

1. Interfaccia grafica con vari attacchi vga, audio, video, hdmi, etc etc €. 320,00
2. Mirror per Apple obbligatoriamente ( causa aggiornamenti ios) via cavo €.130,00
3. Mirror x Android €.90,00

Montaggio veloce e faidate in 2 ore.

Mi chiama lui a fine mese, per chi fosse interessato, facciamo una sezione per la lista dei partecipanti, carichiamo una Postepay e compriamo il kit, così andiamo in tasca a Carpaly .... tanto abbiamo tutto :)

X