Non sbagli.Cari Alfisti. Io capisco che il modo in cui tutta questa faccenda viene gestita è da Alfa non sia chiarissimo, ma mi domando, ci stiamo arrabbiando per una cosa che quando abbiamo preso l'auto non c'era e che nessuno (ufficialmente) ha mai garantito che ci sarebbe stato? Giudicare la correttezza del nostro acquisto per questo dettaglio, sarebbe come giudicare pessima una bellissima casa appena acquistata solo perché non ci dice buongiorno appena entrati. Per me è sbagliato, la casa rimane comunque bellissima, solo non si ha quella specifica feature. Così facendo rischiamo di non goderci quello in cui la nostra auto eccelle, ovvero le prestazioni su strada e la bellezza delle sue linee. Io ne ho presa una a fine anno (MY17) che il concessionario della mia città aveva in stock, la trovo splendida e il mio giudizio rimarrà tale anche se non riuscirò a vedere installato CarPlay (che certamente rimane una comodità). Piuttosto, come già detto in precedenza, bisognerebbe spingere su alfa affinché sistemi il problema del mancato funzionamento di Siri, cosa che rimane molto più importante anche in termini di sicurezza.
Un caro saluto a tutti
La stessa domanda che mi hanno rivolto i consuoceri a Pittsburgh.Al di là dell'arte di arrangiarsi, io non critico la presenza o meno sulle auto già prodotte, critico il fatto che all'estero c'è, in Italia no e nessuno sa dare uno straccio di informazione attendibile. E questo mi porta a pormi delle domande non sulla qualità o affidabilità dell'auto, quanto su quella delle persone con cui avere a che fare. Non esiste solo l'auto in se, esiste la rete di vendita e assistenza e se un domani quando, Dio non voglia, dovessi avere problemi mi chiedo se io, cliente italiano, alfista convinto, verrò trattato con la stessa serietà e competenza con cui stanno trattando CarPlay e AndroidAuto.
Me lo chiedo io, figuriamoci un potenziale nuovo alfista! Non è così che si rilancia un marchio!
Una parola che dovrebbero scrivere a caratteri cubitali luminosi in ogni ufficio, officina e quant'altro che ha a che fare con FCA!percezione
Cari Alfisti. Io capisco che il modo in cui tutta questa faccenda viene gestita da Alfa non sia chiarissimo, ma mi domando, ci stiamo arrabbiando per una cosa che quando abbiamo preso l'auto non c'era e che nessuno (ufficialmente) ha mai garantito che ci sarebbe stato? Giudicare la correttezza del nostro acquisto per questo dettaglio, sarebbe come giudicare pessima una bellissima casa appena acquistata solo perché non ci dice buongiorno appena entrati. Per me è sbagliato, la casa rimane comunque bellissima, solo non si ha quella specifica feature. Così facendo rischiamo di non goderci quello in cui la nostra auto eccelle, ovvero le prestazioni su strada e la bellezza delle sue linee. Io ne ho presa una a fine anno (MY17) che il concessionario della mia città aveva in stock, la trovo splendida e il mio giudizio rimarrà tale anche se non riuscirò a vedere installato CarPlay (che certamente rimane una comodità). Piuttosto, come già detto in precedenza, bisognerebbe spingere su alfa affinché sistemi il problema del mancato funzionamento di Siri, cosa che rimane molto più importante anche in termini di sicurezza.
Un caro saluto a tutti
Per quanto possa contare, tra me e la mia azienda ho acquistato 1 Giulia per me (quasi 60K € di listino) e 2 Stelvio per l'azienda(circa 125 di listino) perché ci piacciono e dal punto di vista stradale sono una spanna sopra ad Audi, Bmw e Merdeces (se siete curiosi vi racconto perché). Il fatto che ci sia o non ci sia Android Auto o CarPlay non conta nulla e mi pare che Alfa Romeo abbia risposto chiaramente e correttamente dal punto di vista commerciale in quanto, non contento di quanto affermato dal concessionario al momento dell'ordine (quelle funzionalità non sono presenti) ad una mia domanda via twitter(vedete mio post di ieri) Alfa Romeo ha risposto che CarPlay ed Android Auto non sono presenti nelle vetture in produzione e che queste non potranno essere aggiornate. Secondo me concessionario ed Alfa Romeo più chiari di così non potevano essere.
P.s. Da smanettone (e mi occupo proprio di quelle cose...) proverò anche io a capire se l'hw che hanno installato sulle nostre macchine consente di fare l'upgrade ma se non fosse possibile non me la prenderei con nessuno. Poi su come fare una implementazione aftermarket, vista la tanta richiesta, ci ragiono...