Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Upgrade ad android auto / apple car play
Requisiti HW e SW, procedura di aggiornamento :)
Capito !

I requisiti SW sono chiari (basta avere Sw con versione del tipo 056-000-007)
Per quelli HW: chi ha quella versione di SW ha di certo anche la RADIO (head unit) corretta
I codici della head unit corretta variano da allestimento ad allestimento ... ma basta sapere il VIN ed entrare nella propria BOM o chiederlo a qualcuno che possa farlo
al 99% non ha ancora la plancetta USB/AUX che va acquistata ed aggiunta
Esiste un solo codice della plancetta che viene montata in fabbrica sulle vetture dotate di CarPlay, ed è il codice 156138299. Del tipo "vecchio" ne esistono due versioni, in base al fatto che la vettura abbia anche la porta USB sotto ai comandi clima oppure no (la plancetta USB/Aux contiene infatti un hub USB). La nuova plancetta è facilmente riconoscibile a vista, perché ha due porte USB anziché una sola.

Quello che ad oggi ancora non è chiaro (leggendo chi ne sa + di me) è cosa fare dopo aver installato i pezzi hardware mancanti (plancetta USB e (per i + sfortunati come me ... :() anche la head unit)

Occorre aspettare questo altrimenti alla guida mancherebbe la ciliegina sulla torta ... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: esodar1981
Il codice della plancetta USB/Aux non varia in base all'allestimento. Esiste un solo codice della plancetta che viene montata in fabbrica sulle vetture dotate di CarPlay, ed è il codice 156138299. Del tipo "vecchio" ne esistono due versioni, in base al fatto che la vettura abbia anche la porta USB sotto ai comandi clima oppure no (la plancetta USB/Aux contiene infatti un hub USB). La nuova plancetta è facilmente riconoscibile a vista, perché ha due porte USB anziché una sola.
 
Capito !
I requisiti SW sono chiari (basta avere Sw con versione del tipo 056-000-007)
Quelli HW: chi ha quella versione di SW ha di certo anche la RADIO (head unit) corretta; al 99% non ha ancora la plancetta USB/AUX che va acquistata ed aggiunta (i codici variano da allestimento ad allestimento ... ma basta sapere il VIN ed entrare nella propria BOM o chiederlo a qualcuno che possa farlo)
Quello che ad oggi ancora non è chiaro (leggendo chi ne sa + di me) è cosa fare dopo aver installato i pezzi hardware mancanti (plancetta USB e (peri + sfortunati come me ... :() anche la head unit)
Occorre aspettare questo altrimenti alla guida mancherebbe la ciliegina sulla torta ... :)

Aspetto certo fondamentale!! Senza questo non va na ceppa :D

Il codice della plancetta USB/Aux non varia in base all'allestimento. Esiste un solo codice della plancetta che viene montata in fabbrica sulle vetture dotate di CarPlay, ed è il codice 156138299. Del tipo "vecchio" ne esistono due versioni, in base al fatto che la vettura abbia anche la porta USB sotto ai comandi clima oppure no (la plancetta USB/Aux contiene infatti un hub USB). La nuova plancetta è facilmente riconoscibile a vista, perché ha due porte USB anziché una sola.

Mi sembri molto informato e disponibile a riguardo... hai qualche info sull'aggiornamento del Sw per effettuare l'upgrade ??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il codice della plancetta USB/Aux non varia in base all'allestimento. Esiste un solo codice della plancetta che viene montata in fabbrica sulle vetture dotate di CarPlay, ed è il codice 156138299. Del tipo "vecchio" ne esistono due versioni, in base al fatto che la vettura abbia anche la porta USB sotto ai comandi clima oppure no (la plancetta USB/Aux contiene infatti un hub USB). La nuova plancetta è facilmente riconoscibile a vista, perché ha due porte USB anziché una sola.
Si ho riletto ... non era chiaro in effetti ... ma mi riferivo ai codici head unit
Ho editato il post inserendo la tua osservazione e migliorando la comprensione
Grazie
 
Ultima modifica:
Quindi la telenovela è finita e a quanto pare molti di noi si metteranno il cuore in pace...
 
A meno che l'Alfa tiri fuori il coniglio dal cilindro e si inventi qualcosa per accontentare i "vecchi" acquirenti.
Io ci spero ... così come spero che la nostra sentinella @aedus (che sta analizzando soluzioni alternative extra FCA QUI) faccia altrettanto :)
 
  • Like
Reactions: esodar1981
dopo aver letto le ultime 30 pagine in un sol colpo, entro anche io nel club dei richiedenti:
@MacGeek, controlli anche il mio VIN? ZARFAHBU3J7B99066 ordinata a metà settembre e consegnata a fine novembre...
io ho una Stelvio Executive con 8.8 e dab, una usb sotto la consolle clima, una sotto il bracciolo e 2 dietro...
però non capisco come mai il mio sw sia 002 e non un 051 se fosse realmente una nuova
poi se sarà possibile con pochi € fare l'upgrade lo farò anche io
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto