Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Di questo passo scopriamo che a livello SW sono tutti uguali cambia solo la scocca :D

Motore: 150cv ma è uguale al 180cv
Cruise controlo adattivo è lo stesso del normale (levando i pulsanti)
Ha AA/CP

Raggi laser?
Beh, alcuni SW che usavo quando...avevo tempo (Bryce 3D etc. etc.) erano completi ma bloccati. Pagavi e sbloccavi una funzione.
:)
Costa meno produrli e distribuirli così, se sono pronte tutte le funzioni poi implementabili.

• Like
Reactions: Piezio77
ho chiesto in officina e l'accettatole mi ha riferito di aver chiamato due giorni prima in alfa, viste le numerose richieste dei clienti, e che dall'assistenza gli avrebbero detto che non è previsto aggiornamento sui vecchi dispositivi e che non si sa nemmeno quando risolveranno il bug siri

ho chiesto in officina e l'accettatole mi ha riferito di aver chiamato due giorni prima in alfa, viste le numerose richieste dei clienti, e che dall'assistenza gli avrebbero detto che non è previsto aggiornamento sui vecchi dispositivi e che non si sa nemmeno quando risolveranno il bug siri
Andiamo bene! Viva Alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Allora perchè hai modificato centralina e usb?

non ho modificato nulla, ti dirò che Apple Car Play mi interessa meno di zero (mai avuto prodotti Apple) e, per la Mini di mia moglie, ho evitato di pagare il supplemento 250 euro (necessario per avere Apple Car Play)

dico software perchè, ad es, il problema che avevo avuto "AWD non disponibile- temperatura olio eccessiva" a quanto pare (salvo...sorprese, v. 3d) è stato risolto da FCA appunto via software (senza necessità di sostituire pezzi "fisici")

non ho modificato nulla, ti dirò che Apple Car Play mi interessa meno di zero (mai avuto prodotti Apple) e, per la Mini di mia moglie, ho evitato di pagare il supplemento 250 euro (necessario per avere Apple Car Play)

dico software perchè, ad es, il problema che avevo avuto "AWD non disponibile- temperatura olio eccessiva" a quanto pare (salvo...sorprese, v. 3d) è stato risolto da FCA appunto via software (senza necessità di sostituire pezzi "fisici")

Era riferito all'Alfa che nelle versioni compatibili CP/AA ha effettuato modifiche HW.
Comunque tanto di questo passo non si capirà mai se possibile oppure no.

Ok ma c'è qualcosa di base che non torna.
Alfa non è una onlus.
I nuovi clienti hanno oltre la centralina anche delle nuove USB oltre che il CP/AA si paga come optional.
Adesso una chiavetta magicamente rende CP/AA auto compatibile con tutti gli HW senza dover fare nulla?
A me è stato detto questo...poi se in alfa sono incompetenti oppure il capo officina ha capito fischi per fiaschi ovviamente nn ci si può far nulla. Quando arrivera la chiavetta si vedrà se si può fare oppure noo_O

• Like
Reactions: Piezio77
A me è stato detto questo...poi se in alfa sono incompetenti oppure il capo officina ha capito fischi per fiaschi ovviamente nn ci si può far nulla. Quando arrivera la chiavetta si vedrà se si può fare oppure noo_O

Naturalmente.
Infatti qui si hanno informazioni differenti. Il problema è Alfa.
Incredibile che ogni officina ha informazioni differenti quando in realtà mi sembra semplice funziona o non funziona.

Una cosa è certa: gli aggiornamenti del nuovo hardware sono diversi da quelli del vecchio. Quindi questa fantomatica chiavetta o aggiorna l’hardware nuovo o quello vecchio.
Poichè in Alfa saranno disorganizzati ma non credo siano pazzi, sicuramente l’aggiornamento sarà per l’hardware nuovo e necessariamente a pagamento (perchè se no avrebbero preso in giro chi ha pagato 300 euro per avere la funzionalità)

Una cosa è certa: gli aggiornamenti del nuovo hardware sono diversi da quelli del vecchio. Quindi questa fantomatica chiavetta o aggiorna l’hardware nuovo o quello vecchio.
Poichè in Alfa saranno disorganizzati ma non credo siano pazzi, sicuramente l’aggiornamento sarà per l’hardware nuovo e necessariamente a pagamento (perchè se no avrebbero preso in giro chi ha pagato 300 euro per avere la funzionalità)
Sono pienamente d’accordo. Aggiungo che tale “chiavetta” servirà a mio avviso per abilitare le auto nuove che, a breve, inonderanno i concessionari come “pronta consegna”, e che per essere vendite avranno possibili clienti che richiederanno AA/AC per acquistarle

X