Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

rientro nella discussione...
visto le continue richieste di download delle mappe ad ogni spegnimento... ed essendo in un punto fermo.. visto che non scarica nulla... penso di provare ad aggiornarle in manuale.. cosi da sbloccare la situazione..
vedremo poi l'anno prossimo.. se ricevero ancora gli aggiornamenti automatici... nel peggior dei casi continuero con i manuali..

Le conclusioni sono che batteria vecchia o nuova non cambia nulla......come più volte detto
Se ci tieni tanto a questi aggiornamenti recati in concessionaria e fai fare a loro che hanno certamente le competenze
Sorrido (ovviamente non rivolto a te)😁
Alcune officine non sanno più che pesci pigliare pur di scaricare il peso sul cliente
Capitato anche a me. Ho visto che in fase di tagliando l'officina ci ha provato con un cellulare (hanno lasciato la registrazione del cellulare di un meccanico ..), ma senza successo e mi hanno ripassato la palla, dicendo che non è di loro competenza ...
Poi io ci sono riuscito (come ho riportato su altro thread) con un cellulare con l'auto parcheggiata nei pressi dell'antenna dell'operatore mobile della SIM del cellulare stesso e monitorando il download.
Penso che il problema sia più lato server AR oppure c'è qualche bug nel SW che gestisce l'aggiornamento delle mappe (la progettazione di tale SW è assolutamente da migliorare!)

• Mi piace
Reazioni: MT64 e Louis 63
rientro nella discussione...
visto le continue richieste di download delle mappe ad ogni spegnimento... ed essendo in un punto fermo.. visto che non scarica nulla... penso di provare ad aggiornarle in manuale.. cosi da sbloccare la situazione..
vedremo poi l'anno prossimo.. se ricevero ancora gli aggiornamenti automatici... nel peggior dei casi continuero con i manuali..
aggiorno ulteriormente...
visto che la cosa dell aggiornamento andava avanti dal 27 settembre.. (quando ho aperto la discussione)
stasera ho eseguito con successo l'installazione delle mappe in manuale (anche se andrebbe scritto nella sezione apposita) ma visto che aggiungero eventuali aggiornamenti automatici (se avverranno) volevo tenere tracciata la mia vicenda...
comunque.. ho scaricato dal sito di stellantis le mappe europa..
ho inserito la chiavetta da spenta.. ho acceso l'auto.. non chiedeva di aggiornare..
sono entrato in nav.. e poi in mappe e mi e' comparsa la scritta se volevo aggiornare..
ho fatto partire l'aggiornamento.. che e' durato 55'
ed ora ho le mappe aggiornate.. e non mi chiede (per ora) se voglio proseguire al dowload da spenta (che oramai era incessante tutti i giorni..)
allego foto..
IMG_317522.webp

IMG_3176.webp

Adesso hai quello che ti serve ed è terminata la seccatura delle notifiche incessanti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
aggiorno nuovamente..
stamattina all accensione dell auto mi e' apparsa questa schermata..
IMG_3178.webp

quindi gli aggiornamenti continuano ad arrivare.. sono andato a controllare e..

IMG_3180.webp

come si puo vedere le mappe pertinenti hanno aggiornato il rilascio mappa piu recente.. passando da luglio ad ottobre..
finalmente non ho piu' l'avviso di aggiornare ad ogni spegnimento.. ma per pura curiosita' sono andato a vedere in mappe..
l'avviso di download con connessione sicura e' scomparso.. ma guardando bene e' uscito ancora la spunta di aggiornare le mappe europa (simbolo a destra vicino ai giga)
e' quello che mi ha fatto iniziare il calvario dei continui download infiniti.. quindi NON lho premuto.. onde evitare di ricominciare ad avere l'avviso.. ma con questo ho dedotto che gli aggiornamenti on the air arrivano ancora.. visto il simbolo (da notare che comunque il file e di 24 giga... e non piu' da 27giga come prima..
ora attendero' un po'.. magari l'uscita delle nuove tonale 2026 poi provero' ancora ad avviare l'aggiornamento on the air.. (nel frattempo magari usciranno anche quelle nuove da scaricare nella chiavetta.. cosi che se ritorno in loop.. faccio lo stesso procedimento..)
per ora.. mi va bene cosi..
IMG_3182.webp

La cosa positiva è che pur aggiornando manualmente le mappe, l'automatismo degli aggiornamenti automatici funziona.

Nel mio caso invece non funzionava prima e neanche dopo e gli amici del supporto tecnico AR sono evaporati.

La cosa positiva è che pur aggiornando manualmente le mappe, l'automatismo degli aggiornamenti automatici funziona.

Nel mio caso invece non funzionava prima e neanche dopo e gli amici del supporto tecnico AR sono evaporati.
Forse è questo il messaggio, vendi la vecchia Tonale, compra una nuova Tonale :D:D