Aggiornamento Automatico Mappe Tonale

Significa molto semplicemente che avendo tu, se non ricordo male, una ftth a casa, se non scarichi nulla o pochissimo è perchè i server o non hanno dati da inviarti o se li hanno, non ce la fanno perchè la LORO banda di upload (che corrisponde alla TUA banda di download) non ce la fa per sovraccarichi o per poca banda a disposizione sul loro server.
In altre parole, se loro per esempio hanno un upload da 100 e ci sono 1.000 persone che cercano di scaricare con una banda da 500, ecco che non si riesce a scaricare un bel nulla.
teoria molto plausibile

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
aggiorno solo per mettere la prova video di cio' che succede alla mia auto con l'aggiornamento..
come potete vedere ho messo apposta il calendario per testimoniare il giorno (e potete vedere anche l'ora) di come si comporta la mia auto.. (ad ogni avvio anche senza accensione motore) ma comunque sempre monitorando.. non scarica nulla... (scarica piu mega la mia presa wifi del giardino :D ) allego anche la foto della quantita' dati scaricati dopo 15 min circa.. (pochissimi Kb)

Immagine22.webp

a voi le conclusioni..

aggiorno solo per mettere la prova video di cio' che succede alla mia auto con l'aggiornamento..
come potete vedere ho messo apposta il calendario per testimoniare il giorno (e potete vedere anche l'ora) di come si comporta la mia auto.. (ad ogni avvio anche senza accensione motore) ma comunque sempre monitorando.. non scarica nulla... (scarica piu mega la mia presa wifi del giardino :D ) allego anche la foto della quantita' dati scaricati dopo 15 min circa.. (pochissimi Kb)

Visualizza allegato 296305

a voi le conclusioni..
Le conclusioni sono che batteria vecchia o nuova non cambia nulla......come più volte detto
Se ci tieni tanto a questi aggiornamenti recati in concessionaria e fai fare a loro che hanno certamente le competenze

Ultima modifica:

Visualizza allegato 296305

a voi le conclusioni..

Come ho già scritto, è evidente che i server di AR (o di stallantis o chi per essi) non ce la fanno a reggere il carico. Il perchè, lavorando nel settore, posso sospettarlo ma non sto li a scrivere nulla per evitare di urtare la sensibilità di alcuni.
Ma tutti i sintomi che descrivi non fanno altro che rafforzare la mia tesi, nonostante sia basata solo su alcune risposte qui sul forum.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
potrebbe essere tutto fermo anche per il blocco di MY Alfa... notato da utenti in questo forum.. quindi come si e' bloccata la pagina.. possono essere andati in down i server.. (pura teoria)
che in alfa possano risolvere.. potrebbe essere come non potrebbe essere.. resta comunque un po' un disturbo che ad ogni spegnimento dell auto.. bisogna dare il consenso si o no per far spegnere l'uconnect...
infatti stasera.. sapendo gia che si comportava cosi.. mi sono munito di telefono.. ho solo acceso il quadro con il tasto start (senza accendere l'auto) una volta spento il quadro e' apparso quello che avete visto in video..
ho monitorato.. come gia sapevo.. non ha scaricato nulla.. (solo in 2 occasioni ha scaricato come spiegato precedentemente)
l'unica cosa strana.. e che usa solo la banda 2.4ghz avendo la distanza giusta (circa 2 metri dal modem) e piene tacche (verdi) non si sia collegata in 5ghz.. ma penso che l'uconnect non ne sia predisposto..

Ultima modifica:
E' un problema, come ripetutamente detto, che dura da tanto e non c'entra nulla il down del My Alfa di queste settimane (da quando è uscito il MY26).
Questa estate ho avuto anche io non poca difficolta a scaricare detti aggiornamenti e quello era un periodo in cui My Alfa funzionava perfettamente
Ps. Non esiste una banda da 2,5 Ghz ma da 2,4 Ghz eventualmente che è in parallelo ad una da 5 Ghz
Ps2. Io ho scaricato a 5 ed il sistema è perfettamente compatibile allo scaricamento veloce e senza interferenze seppur, come dovresti sapere, su tratta breve senza ostacoli

Ultima modifica:
porto un aggiornamento su questo argomento visto la mia recente visita per una perdita d'olio della mia auto
il capo officina mi ha detto e confermato che ci sono problemi sul server e che non sono l'unico che ha questo problema con le mappe.. ne sono entrate altre con il medesimo problema

porto un aggiornamento su questo argomento visto la mia recente visita per una perdita d'olio della mia auto
il capo officina mi ha detto e confermato che ci sono problemi sul server e che non sono l'unico che ha questo problema con le mappe.. ne sono entrate altre con il medesimo problema
Sorrido (ovviamente non rivolto a te)😁
Alcune officine non sanno più che pesci pigliare pur di scaricare il peso sul cliente

Sorrido (ovviamente non rivolto a te)😁
Alcune officine non sanno più che pesci pigliare pur di scaricare il peso sul cliente
Il problema è che se il limite è veramente sul server, anche loro non ci possono fare nulla.
A meno di non caricarti la mappa in modalità manuale, magari con il rischio di bloccare tutti gli aggiornamenti futuri.