Aggiornamento centralina motore model year '24 160cv hybrid

la si porta sul tavolo di casa madre e si prova a chiedere riscontri... è per centralizzare/canalizzare l'insieme delle persone che sono interessate a tale richiesta
Ma hai presente quante sono le vendite globali e quanti potrebbero essere i firmatari di una petizione di tal genere che, oltretutto, vedo non essere neppure gratuita? Diciamo, ad essere buoni, uno 0,001 %?
 
Condivido Fede.

Aggiungo che qui ci stiamo convincendo che Alfa si stia attivando per questo "up" che, invece, non è minimamente nel suo calendario.
Con estrema educazione per chi riporta la notizia (e verso il quale va tutto il mio rispetto), vorrei ricordare che queste paventate differenze sono frutto di "sensazioni" di un utente e non di certificazioni di casa madre o verifiche strumentali

Non ricordo come fosse la Tonale 1,5 My22 130cv che ho provato due anni fa rispetto alla mia 160cv my24 ma ricordo benissimo la differenza tra il primissimo 1,6 multijet 120cv euro5 ready della Bravo 2008 di mio babbo e il 1.6 multijet euro6 della Renegade 2017 che avevo assegnata dove lavoravo prima.
Quello della Bravo era molto ruvido e con un lag poco piacevole, mentre la versione montata sulla Jeepina era fluida e praticamente senza lag, praticamente due motori diversi nonostante gli stessi dati di potenza e coppia.
 
Non ricordo come fosse la Tonale 1,5 My22 130cv che ho provato due anni fa rispetto alla mia 160cv my24 ma ricordo benissimo la differenza tra il primissimo 1,6 multijet 120cv euro5 ready della Bravo 2008 di mio babbo e il 1.6 multijet euro6 della Renegade 2017 che avevo assegnata dove lavoravo prima.
Quello della Bravo era molto ruvido e con un lag poco piacevole, mentre la versione montata sulla Jeepina era fluida e praticamente senza lag, praticamente due motori diversi nonostante gli stessi dati di potenza e coppia.
Sono paragoni tra motori identici su macchine diverse e con 10 anni di differenza.
Qui si parla del medesimo motore su MY di un anno di differenza e ambedue euro 6.
Attenzione: io non voglio dire che questa differenza non ci sia ma che l'ultimo pensiero di Alfa è aggiornare due differenti MY per problematiche di questo tipo; e perchè mai dovrebbe farlo e perchè mai dovrebbe sostenere questi costi ammesso e non concesso che questa differenza ci sia?
 
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Sono paragoni tra motori identici su macchine diverse e con 10 anni di differenza.
Qui si parla del medesimo motore su MY di un anno di differenza e ambedue euro 6.
Attenzione: io non voglio dire che questa differenza non ci sia ma che l'ultimo pensiero di Alfa è aggiornare due differenti MY per problematiche di questo tipo; e perchè mai dovrebbe farlo e perchè mai dovrebbe sostenere questi costi ammesso e non concesso che questa differenza ci sia?
Per la qualità del prodotto no? Come si rilasciano aggiornamenti per smartphone (per bug,lentezza, sicurezza etc..).
 
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Sono paragoni tra motori identici su macchine diverse e con 10 anni di differenza.
Qui si parla del medesimo motore su MY di un anno di differenza e ambedue euro 6.
Attenzione: io non voglio dire che questa differenza non ci sia ma che l'ultimo pensiero di Alfa è aggiornare due differenti MY per problematiche di questo tipo; e perchè mai dovrebbe farlo e perchè mai dovrebbe sostenere questi costi ammesso e non concesso che questa differenza ci sia?

Forse mi sono spiegato male, come nel mio esempio quello che cambia tra le Tonale in questione è la normativa euro, nello specifico da euro6d a euro6e.
per questo in termini di consumi ed ottimizzazione elettrico, alla luce del fatto di due omologazioni diverse credo che le 2023 e 2022 non siano convertibili in 2024
 
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Per la qualità del prodotto no? Come si rilasciano aggiornamenti per smartphone (per bug,lentezza, sicurezza etc..).
Vabbè: staremo a vedere anche se non mi risulta alcun interessamento di Alfa a ciò di cui parlate
 
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Io continuo a non capire il vuoto che si percepisce in determinate condizioni di guida.. perchè?
Potremmo aprire una petizione su change.org , il costo non sarebbe alto; farlo al prox tagliando.
Stai scherzando vero ? costa una follia alla casa madre... il "costo persona" (più le risorse: PC, Software...) nessuno lo considera mai...
E su change.org non commento... credo che sia la piattaforma più inutile al mondo, ma in particolar modo in Italia: hai prove che qualcosa fatto li sia mai servito a qualcosa ?
 
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Stai scherzando vero ? costa una follia alla casa madre... il "costo persona" (più le risorse: PC, Software...) nessuno lo considera mai...
E su change.org non commento... credo che sia la piattaforma più inutile al mondo, ma in particolar modo in Italia: hai prove che qualcosa fatto li sia mai servito a qualcosa ?
Ma di che parliamo; stiamo parlando di auto di una casa automobilistica grande. Come lavorano sui modelli my24,devono mantenere anche i my22,my23. So benissimo i costi, e questi sono infinitesimali.
Se hai altre proposte migliori/più efficienti ed efficaci, per sottoporre tale richiesta fai pure..
 
Ma di che parliamo; stiamo parlando di auto di una casa automobilistica grande. Come lavorano sui modelli my24,devono mantenere anche i my22,my23. So benissimo i costi, e questi sono infinitesimali.
Se hai altre proposte migliori/più efficienti ed efficaci, per sottoporre tale richiesta fai pure..
Proprio perchè è una casa automobilistica grande, che si lamenta che non vende per la mancanza di incentivi... e che quindi è costretta a spostare la produzione dove costa di meno (serbia/polonia), ti dico che non hai idea dei costi e che non sono così infinitesimali.
Soluzioni efficienti... tanta pazienza e rompimento di scatole all'officina (o provare a cambiarla).
Sia ben chiaro, è una chiacchiera da bar: lungi da me offenderti o aggredirti in alcun modo.
 
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Proprio perchè è una casa automobilistica grande, che si lamenta che non vende per la mancanza di incentivi... e che quindi è costretta a spostare la produzione dove costa di meno (serbia/polonia), ti dico che non hai idea dei costi e che non sono così infinitesimali.
Soluzioni efficienti... tanta pazienza e rompimento di scatole all'officina (o provare a cambiarla).
Sia ben chiaro, è una chiacchiera da bar: lungi da me offenderti o aggredirti in alcun modo.
Ma figurati,non c'è problema,dobbiamo unire le forze per i problemi che riscontriamo.
La ns soddisfazione non può dipendere però dalla sorte, sia da riscontri di casa madre,che da un responsabile di officina preparato e volenteroso, per quanto abbiamo pagato lo reputo il minimo.
Mi ricordo alcuni anni fa ,parlo di Citroen, che rilasciava spesso aggiornamenti software per centralina e cambio automatico... dovrebbe essere cosi.
A maggior ragione che è la prima ibrida di casa, l'attenzione deve esser maggiore..
 
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