Medioman92
Alfista Megalomane
fatto l'aggiornamento della centralina e non ho notato nessuna differenza sulle prestazioni...tra qualche tempo potrò anche valutare in quanto ai consumi
Allora mi sa che la mia viaggerà sempre in piena accelerazione [emoji2] [emoji2]Ricordo che la egr in piena accelerazione si chiude completamente.... praticamente si apre in rilascio e a gas costante....non pregiudica assolutamente le prestazioni assolute perché come già detto in piena immissione va in chiusura....potrebbe però, a chilometraggi medio alti, avere problemi di imbrattamento che non le consentono di chiudersi completamente compromettendo in quel caso le prestazioni....vero è che il ricircolo dei gas di scarico provocato dalla egr procura un discreto imbrattamento dei collettori di aspirazione che crea turbolenze negative ai flussi di aria
Anche io ho una giulietta 1.6 120 cv. All'arrivo della lettera ero fiducioso che i cambiamenti potessero essere minimi. Invece l'auto è cambiata molto...in N molto pigra ai bassi(già prima non era una scheggia) e per far si che non scenda di giri bisogna accelerare con conseguente consumo aumentato(non mantiene più un regime costante che permetta di stabilizzarsi su un consumo accettabile). In D prima, ad un filo di gas aveva già tantissima potenza, in stradine di paese era quasi inguidabile e fastidiosa ma sicuramente quando ci si voleva divertire in strada aperta, era una goduria. Ora la D è una N leggermente più sveglia...niente di che...sembra voglia una spinta da dietro...sembra faticare...sembra tappata rispetto a prima. Non mi parlate di suggestione perché il cambiamento c'è e lo sento. Vorrei capire se è possibile tornare alla situazione precedente perché mi sento preso in giro...
Perdonami la considerazione, ma 120 cv sono sempre 120 cv, diesel poi.....la cattiveria è tutta un'altra cosa, forse quella che della bara volante.....forse!!!non credo propio che ti facciano tornare in dietro aggiornamento serve a loro per rientrare nei parametri di inquinamento se poi la macchina va peggio cavoli nostri.... quando hanno fatto l'auto le provano per bene secondo me la mappa vecchia e la migliore per auto io credo propio che la lascerò così almeno che non migliori in prestazioni e consumi... così come va da dio.. tranquilla in normal e cattiva in dinamic tira tutte le marce quando affondi anche in sesta e quando dico cattiva so di cosa parlo ho una uno turbo come seconda macchina [emoji33][emoji33][emoji33] e ce lo da sempre.....