Aggiornamento centralina motore

Reduce in questo istante da una conversazione con il capo officina.....l'intervento và a modificare alcuni parametri sulla valvola egr che non condizionano i valori prestazionali del motore.....siamo conoscenti, la conversazione è avvenuta davanti ad un caffè internos e non avrebbe motivo di dirmi stronzate. Invita chi sostiene il contrario ad effettuare una prova al banco, per dimostrare il contrario.
Non so che dirvi.....a me sembra onesto e d'altronde io non posso che confermare che non ho notato differenze.

EGR? potrebbe tenerla più aperta in certe situazioni, se cosi fosse ecco spiegato il motivo dell'aumentata rumorosità del motore che sento. Ma il cambio? mi sono "sognato" tutto?
Comunque grazie per aver riportato queste info, almeno adesso sappiamo qualcosa di più!
 
Anche io ho una giulietta 1.6 120 cv. All'arrivo della lettera ero fiducioso che i cambiamenti potessero essere minimi. Invece l'auto è cambiata molto...in N molto pigra ai bassi(già prima non era una scheggia) e per far si che non scenda di giri bisogna accelerare con conseguente consumo aumentato(non mantiene più un regime costante che permetta di stabilizzarsi su un consumo accettabile). In D prima, ad un filo di gas aveva già tantissima potenza, in stradine di paese era quasi inguidabile e fastidiosa ma sicuramente quando ci si voleva divertire in strada aperta, era una goduria. Ora la D è una N leggermente più sveglia...niente di che...sembra voglia una spinta da dietro...sembra faticare...sembra tappata rispetto a prima. Non mi parlate di suggestione perché il cambiamento c'è e lo sento. Vorrei capire se è possibile tornare alla situazione precedente perché mi sento preso in giro...
 
Non parliamo invece se alla N abbiniamo l'aria condizionata... Una sfrizionata meno decisa e la macchina fatica tantissimo quasi a volersi spegnere. Estremamente insoddisfatto...
 
Non parliamo invece se alla N abbiniamo l'aria condizionata... Una sfrizionata meno decisa e la macchina fatica tantissimo quasi a volersi spegnere. Estremamente insoddisfatto...
E allora si vede che hanno fatto 2 motori diversi.....io ho il clima sempre in AUTO e non mi è mai successa una cosa del genere, ne prima ne dopo.
In ogni caso appena possibile cercheremo di avere certezze sulla reversibilità di questo aggiornamento, visto che poi nessuno lo sa con certezza.
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Potrei chiedere di rieseguire la procedura di aggiornamento? inoltre ho uno strano rumore con frizione spinta ad 1/4 che sparisce una volta spinta tutta. Mi è stato riconosciuto in garanzia e sto aspettando di essere chiamato per l'intervento
 
Potrei chiedere di rieseguire la procedura di aggiornamento? inoltre ho uno strano rumore con frizione spinta ad 1/4 che sparisce una volta spinta tutta. Mi è stato riconosciuto in garanzia e sto aspettando di essere chiamato per l'intervento
Prova
 
Non parliamo invece se alla N abbiniamo l'aria condizionata... Una sfrizionata meno decisa e la macchina fatica tantissimo quasi a volersi spegnere. Estremamente insoddisfatto...
Pure io con clima acceso non ho mai avuto problemi di nessun tipo.. Anzi lo avverto poco il calo di potenza da acceso
 
L'aria condizionata assorbe (se si accende il compressore...) dai 3 ai 5 cv e quindi il calo c'è sempre e per tutti.
 
Con clima acceso il calo di potenza io non lo avverto, lo so che c'è xk è cosi che funziona x il compressore, ma io sinceramente non lo avverto.
 
  • Like
Reactions: Supergiuliettista
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'aria condizionata assorbe (se si accende il compressore...) dai 3 ai 5 cv e quindi il calo c'è sempre e per tutti.
Non abbiamo detto che non c'è assorbimento. Abbiamo detto che non si avverte.....nella vettura che avevo prima lo spegnevo se mi serviva più potenza. Adesso ho provato ma non mi cambia nulla....
 
X