Aggiornamento centralina motore

capisco.. cmq io non credo che si perdano cavalli, siamo sicuri che l'aggiornamento sia per l'emissioni? che io sappia è già in regola..

capisco.. cmq io non credo che si perdano cavalli, siamo sicuri che l'aggiornamento sia per l'emissioni? che io sappia è già in regola..
Hai letto cosa dice la lettera? Praticamente è un aggiornamento per stare in regola con le emissioni nel futuro..

Bo io non ci capisco nulla, macchina nuova e già un pseudo richiamo per la centralina motore per l'inquinamento ..... Non so se lo farò ....

- Informazione Pubblicitaria -
Credo di si, sono riportati i dati della vettura. A me è arrivata oggi ( ma avevo già prenotato l'intervento perché avevo visto dal sito della Mopar )

Arrivata oggi anche a me.. sono ancora indeciso se farlo fare o meno..

Hanno fatto lo stesso richiamo sulle Fiat 500 con 1.3 multijet per aggiornare là centraline sull'emissioni più severe in futuro. O adesso o dopo sempre che l'aggiornamento andava fatto. E poi non credo che si perdano cavalli quelli di fca non sarebbero tanto stupidi. Andate a leggervi l'articolo.

Hanno fatto lo stesso richiamo sulle Fiat 500 con 1.3 multijet per aggiornare là centraline sull'emissioni più severe in futuro. O adesso o dopo sempre che l'aggiornamento andava fatto. E poi non credo che si perdano cavalli quelli di fca non sarebbero tanto stupidi. Andate a leggervi l'articolo.
Secondo te se ci dicessero che facendo questo aggiornamento si perdono cavalli tu lo faresti? No. Per ridurre le emissioni bisogna ridurre i consumi. Per ridurre i consumi bisogna far consumare meno al motore. Per far consumare meno bisogna levare gasolio. Levando del gasolio facendone entrare meno nel motore si ha una perdita di potenza. Mia opinione eh. Ciao.

• Like
Reactions: Simone Z. e GLS82
Il ragionamento non fa una grinza !!!!!
Obietto una cosa : i motori diesel lavorano con aria in eccesso , più ossigeno c'è in camera di scoppio è più il gasolio brucia bene . Il turbo di aria te ne mette quanta ne vuoi , ciò che può intervenire a migliorare il livello di emissioni e' ( secondo me ) aumentare (accelerare) la quantità di gasolio iniettato in un tempo più lungo pur arrivando a iniettare la stessa quantità massima ! Così sarà un poco più tappato il motore in accelerazione pura ma rimarrà il dato di potenza praticamente invariato

Ciao a tutti

Lettera arrivata anche a me.. che indecisione....

E se avessero fatto una roba stile volkswagen??

Non credo , pe lo meno non a quei livelli .....

X