Aggiornamento centralina motore

La macchina è euro6 ma la fca ha deciso" spontaneamente" di adeguarla ai nuovi standard "veritiri"per quanto riguarda i consumi e ,penso io, anche alle emissioni....
Tutte le auto che utilizzano centraline bosch stanno facendo aggiornamenti.. Da quando è successo lo scandalo vw (che anche lei monta centraline bosch). Chissà il perché..
 
Ma sai cosa? Questo è un forum di appassionati, e quindi, così come io e te (non penso di offendere nessuno) un po' "maniaci" per le auto. Di conseguenza, la paura di perdere potenza al motore ci fa fare tutti i test possibili per capire se effettivamente è successo qualcosa alle nostre Alfa. Il risultato è che secondo me chiunque abbia letto questo forum nell'ultimo mese ha tirato la sua Giulietta per benino, ed ovviamente i consumi si sono alzati un po' ovunque. Una volta che ritorneremo a guidare normalmente, senza pensare all'aggiornamento, potremo tirare le giuste somme!
Sono d'accordo [emoji1] [emoji1]
 
Concordo anch'io che un'auto più tappata per sviluppare la stessa potenza dovrà aumentare il quantitativo di carburante usato. Però non ho idea di cosa abbiano modificato nella centralina..teoricamente potrebbero aver alzato la potenza per compensare la perdita subita, in modo da sviluppare la stessa cavalleria..le mie sono solo supposizioni, visto che non sono nell'ambito..
Anch'io preferivo il carattere nervoso di prima, però se quando la porterò ancora su circuito mi farà ancora le stesse prestazioni, non sarà poi male anche se è cambiata l'erogazione, visto che si guarda l'ambiente..poi dovrò valutare bene i consumi quando farò lo stesso percorso casa lavoro, che ancora non ho fatto. Però 18.26km/l da Reggio Calabria a Roma a130km/h con cruise con un 2.0 150cv non mi sembrano male
Ti sei messo una benda sugli occhi e hai fatto passare tutti vero? [emoji1] [emoji1]
Io ci provo ma non ce la faccio mai....[emoji23] [emoji23]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti sei messo una benda sugli occhi e hai fatto passare tutti vero? [emoji1] [emoji1]
Io ci provo ma non ce la faccio mai....[emoji23] [emoji23]
Coi tutor e il nuovo vergilius, sono pochi quelli che corrono. Poco furbi quelli che alla fine hanno la mia stessa andatura, solo che io a velocità costante, loro accelerando e frenando sotto le telecamere..
 
Coi tutor e il nuovo vergilius, sono pochi quelli che corrono. Poco furbi quelli che alla fine hanno la mia stessa andatura, solo che io a velocità costante, loro accelerando e frenando sotto le telecamere..
Fino a 147.9km/h di media non ti fanno niente... oltre bastonano...

170 euro più 3 punti

Occhio che i portali del tutor/Virgilio/Dante/Omero e compagnia bella.. possono essere impostati anche per il rilevamento della velocità istantanea...e quasi sempre lo sono... poi per il resto va a culo... in alcuni segmenti non sono operativi... ma da Bologna a Piacenza son sempre attivi purtroppo
 
qui in giro è pieno di velox eccetera ho preso una molta per 2 km/h sui 50 euro non si può viaggiare quasi da nessuna parte ormai rimangono solo i circuiti..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fiat Chrysler: Harald Wester mette in dubbio i test delle autorità nazionali
C'è anche una giulietta in mezzo anche se non vi è specificata la cilindrata..
Che le emissioni siano più alte "dal vivo" non è una novità, come i consumi..in laboratorio mancano numerose variabili. Il gruppo tedesco è stato beccato perché il software era stato utilizzato proprio per alterare anche quelle in laboratorio: vi era proprio l'intenzione della frode, non i soliti mezzucci che utilizzano TUTTI. Se anche fca ha usato un software simile, allora dovrebbe essere sanzionata parimenti.
 
che io sappia non la fca non ha utilizzato software illegale ma i parametri sono molto più alti di quelli omologati come tt le case comunque hanno fissato dei parametri bassissimi senza sapere se le auto li potessero raggiungere mica possono montare filtri e scarichi grossi come l'auto ....
 
- Informazione Pubblicitaria -
che io sappia non la fca non ha utilizzato software illegale ma i parametri sono molto più alti di quelli omologati come tt le case comunque hanno fissato dei parametri bassissimi senza sapere se le auto li potessero raggiungere mica possono montare filtri e scarichi grossi come l'auto ....
Nell'articolo si parla di abbassamento di emissioni solo per 22 minuti, il che fa pensare ad un software; poi spero che non sia così...per quanto riguarda gli standard, se li determinano si può raggiungerli, poi bisogna vedere i costi per le case.
 
X