È da un mese che ho fatto l'aggiornamento. Ho solo notato una fluidità migliore in D. Per i consumi, a furia di tirarla per vedere se avesse perso potenza, è tanto che non faccia i 4 con un litro! [emoji23][emoji23]
E cosa sai dirci al riguardo? Ha perso in potenza/velocità?È da un mese che ho fatto l'aggiornamento. Ho solo notato una fluidità migliore in D. Per i consumi, a furia di tirarla per vedere se avesse perso potenza, è tanto che non faccia i 4 con un litro! [emoji23][emoji23]
Io ho trovato entrambi come li.ho lasciati.I km parziali li ho trovati azzerati assieme ai consumi parziali, i km tot ovviamente no.
E cosa sai dirci al riguardo? Ha perso in potenza/velocità?
Concordo. Non credo neanche che abbiano tirato giu' 10cv il che vorrebbe dire 130cv in N e 140cv in D . E' cambiata l'erogazione, niente di più' a mio avviso.Vero è che a meno che non si tratti di decine di cavalli, non so quanto un utente normale, e non un test driver magari dotato di strumentazioni adatte, possa sentire solo con il piede la differenza!
Nemmeno nuovo lo hanno sostituito il kit frizione.. ma RIC.AGGIORNAMENTO!
ero uno di quelli che lamentava delle anomalie post aggiornamento ma la storia è cambiata !
Mi sono recato nuovamente in Alfa per risolvere un difetto sul gruppo frizione/volano (in garanzia ed entrambi sostituiti completamente come da foto ricevuta), e tra le varie segnalazioni su alcuni problemi minimi che avevo riscontrato, ho anche segnalato la mia delusione in seguito al famoso aggiornamento 6029.
mi è stato comunicato che non si poteva fare nulla e che avrei dovuto esporre il problema direttamente ad alfa tramite i canali online.
Al ritiro della vettura però ho notato che la musica era cambiata con mio grande stupore! l'auto tornata come prima , reattiva con un filo di gas e brutale in dynamic, per non parlare dei consumi tornati stabili e più vicini ai 20 km/l che ai 15.
non credo proprio che la sostituzione frizione volano abbia provocato queste migliorie in quanto il problema lo avevo già prima della questione centralina e l'auto andava bene.
a questo punto credo che qualcosa l'abbiano fatta. infatti come visibile dal documento allegato in basso, oltre agli interventi su frizione e altre piccolezze da me segnalate, noto ancora una volta la scritta "6029 - 191 ECM e6". che abbiano rieseguito l'aggiornamento? che abbiano capito la causa della perdita di prestazioni? in ogni caso non mi è stato comunicato nulla e sto ipotizzando,ma sono sicuro che l'auto sia tornata come prima.
Visualizza allegato 131136
Penso anch'io, anche perché avrebbero decine di cause se ci ritrovassimo auto meno potenti di quelle che abbiamo acquistato, senza considerare l'esborso per assicurazione e bollo. Più che altro era per mettermi il cuore in pace, visto che leggo di tutto, da perdita di potenza a consumi inverosimili...Secondo me, no. Li per li mi sembrava avesse perso qualcosa in D, ma poi ho concluso che se è cambiato qualcosa è solo nell'erogazione, che ora è più "vera" e meno artificiale come prima. Per il resto, a me sembra uguale a prima. Vero è che a meno che non si tratti di decine di cavalli, non so quanto un utente normale, e non un test driver magari dotato di strumentazioni adatte, possa sentire solo con il piede la differenza!
comunque se è per inquinamento sto aggiornamento dovrebbe consumare meno.... invece dal leggere commenti non è così...