Aggiornamento centralina motore

Buonasera a tutti! Sono nuovo qui, infatti, la mia NUOVA Giulietta 1.6 120cv diesel era prevista in consegna per mercoledì pomeriggio e invece.... E' stata rimandata all'ultimo in officina per l'aggiornamento della centralina. il venditore, tra i denti, mi ha detto che l'aggiornamento riguarda l'emissioni. Mi devo preoccupare, perde tanto in "tiro"? (so che non si può pretendere chissà che cosa da questa motorizzazione, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con una punto...)
Grazie!

Buonasera a tutti! Sono nuovo qui, infatti, la mia NUOVA Giulietta 1.6 120cv diesel era prevista in consegna per mercoledì pomeriggio e invece.... E' stata rimandata all'ultimo in officina per l'aggiornamento della centralina. il venditore, tra i denti, mi ha detto che l'aggiornamento riguarda l'emissioni. Mi devo preoccupare, perde tanto in "tiro"? (so che non si può pretendere chissà che cosa da questa motorizzazione, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con una punto...)
Grazie!
Non ti resta che provarla...
E fino a quando sarà in Garanzia non si potrà neanche rimappare...

Auguri!

• Like
Reactions: cealby
Non ti resta che provarla...
E fino a quando sarà in Garanzia non si potrà neanche rimappare...

Auguri!
Ahahah non sei di conforto..
L'ho acquistata in pronta consegna, quindi, l'aggiornamento o è quello di settembre o è proprio nuovo di questi giorni. A quanto pare, leggendo nel forum, quello di settembre non peggiora le prestazioni.
Spero che qualcuno abbia già provato o comunque di avere altri riscontri in futuro.
(una rimappatina tra due anni non la escludo, anche leggera)

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Beh qui parliamo del risultato.dopo l'aggiornamento.
Tralasciamo il discorso rimappare.

• Like
Grazie!
In tiro sembra non perdere nulla, almeno la mia. L'allungo c'era e c'è...cambia la risposta al pedale, più lineare, ma se non l'hai mai guidata non noterai differenze, quindi non crucciarti.

• Like
Gente, in questi giorni la sto guidando moooolto pacatamente, non premendo sul pedale del l'acceleratore: sembra un po' tornata quella di prima, più scattante nella prima parte della corsa del pedale. Non vorrei che l'aggiornamento avesse resettato anche la memoria del pedale? Non ricordo dove avevo letto che, come la centralina motore, esiste una memoria per gli stili di guida e di 'pressione" del pedale.

In tiro sembra non perdere nulla, almeno la mia. L'allungo c'era e c'è...cambia la risposta al pedale, più lineare, ma se non l'hai mai guidata non noterai differenze, quindi non crucciarti.
Grazie per la risposta

In pratica ti manca un po' la sensazione di sentirti schiacciato contro il sedile in accelerazione, tutto qui.
ecco.. una delle sensazioni più belle. Ora mi hanno dato una Giulietta sostitutiva turbobenzina +gpl 1.4 120cv, spero di non abituarmici troppo. Intanto la mia Giulietta non mi è stata ancora consegnata dopo 2 giorni!! Ma quanto ci vuole per un aggiornamento? Magari sarà successo qualcosa di più grave!?!(Non penso con una macchina nuova)

• Like
Reactions: andry72
ecco.. una delle sensazioni più belle. Ora mi hanno dato una Giulietta sostitutiva turbobenzina +gpl 1.4 120cv, spero di non abituarmici troppo. Intanto la mia Giulietta non mi è stata ancora consegnata dopo 2 giorni!! Ma quanto ci vuole per un aggiornamento? Magari sarà successo qualcosa di più grave!?!(Non penso con una macchina nuova)
Gli utenti che hanno fatto l aggiornamento sono per la maggior parte persone che hanno portato l auto a fare il tagliando. Cioe al massimo 6-7ore.

• Like
X