Aggiornamento centralina motore

Forse potesti avete ragione. Ma chi ha fatto già l'aggiornamento può richiedere un risarcimento. Proprio come sta facendo Volkswagen con i suoi clienti. Sicuramente dopo 18 anni di alfa, questa è l'ultima. Sempre problemi e casino. Basta.
Addirittura...mi sembra una reazione eccessiva per un aggiornamento che FORSE penalizza un po' la spinta!
 
  • Like
Reactions: molly65
già c'è un range ma il problema non sono tanto meno i cv ma come vengono erogati sicuramente al banco cambia la curva di potenza ma bisogna che qualcuno la abbia fatta prima del aggiornamento
Quel che scrivevo prima. Senza una curva prima e dopo, dimostrare il calo di potenza non è cosa facile
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra che il problema sia non tanto l'aggiornamento in se stesso ( il primo ) quanto la probabile non installazione corretta dello stesso . Mi è capitato cosa analoga con il pc
Forse qualche meccatronico più prestante e preparato avrebbe risolto meglio la questione . Consiglierei a chi ha avuto problemi ben definibili con gli aggiornamenti di insistere di più con le officine che hanno installato gli aggiornamenti , mantenere la calma !!!
Qualcuno mi attaccherà : mi è capitato più volte, in caso diversi , di vedere clienti che si rivolgono inopportunamente ai vari esercenti con pretese assurde e arrogantissimo .... Con me non funzionerebbe...[emoji106]
 
La potenza max di sicuro è rimasta la stessa , perchè si trova solo ad un determinato numero di giri (sui diesel 3500-4000 ) idem per la coppia max, ma l'erogazione può cambiare e di molto anche in peggio per rientrare nei limiti Euro 6 (senza trucchi ...), è successa la stessa cosa anche per altri marchi. Esempio (io ho il benzina 170 cv MA) in N cambia la potenza e la coppia (diminuisce ..)solo tra 2000 - 5000 g/m ma i valori max sono gli stessi che in D perchè la potenza max si trova a 5500 g/m, ma nella guida in D è un fulmine rispetto a N , ecco spiegato perchè le prestazioni max ci sono , ma la giuda peggiora e di molto. Comunque i Diesel non hanno futuro, al max tra 10 anni non verranno più prodotti per le auto.
 
La potenza max di sicuro è rimasta la stessa , perchè si trova solo ad un determinato numero di giri (sui diesel 3500-4000 ) idem per la coppia max, ma l'erogazione può cambiare e di molto anche in peggio per rientrare nei limiti Euro 6 (senza trucchi ...), è successa la stessa cosa anche per altri marchi. Esempio (io ho il benzina 170 cv MA) in N cambia la potenza e la coppia (diminuisce ..)solo tra 2000 - 5000 g/m ma i valori max sono gli stessi che in D perchè la potenza max si trova a 5500 g/m, ma nella guida in D è un fulmine rispetto a N , ecco spiegato perchè le prestazioni max ci sono , ma la giuda peggiora e di molto. Comunque i Diesel non hanno futuro, al max tra 10 anni non verranno più prodotti per le auto.
Non bisogna essere così drastici, l'AdBlue ormai sta risolvendo il problema, ciò che scomparirà veramente saranno i FAP. Sta nelle case automobilistiche aggiornarsi.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
adblue ha o suoi problemi bisogna riempirlo ogni tanto e avvolte iniettore supplementare che lo inietta si intasa e si blocca la Fiat ha inventato il comonrail e se non lo usa avranno i loro motivi sinceramente sono contento che sulla Giulietta non ci sia meno sbattimento meno cose ci sono meno Casini si possono avere..comunque aggiornamento era facoltativo quindi chi lo ha fatto poi fa fatica a rivalersi diversamente se uno non lo voleva e lo fanno e un altro paio dello maniche io ho ancora un anno di garanzia ma salvo problemi gravi il concessionario non mi vedrà mai
 
Ecco un'altra esagerazione !
Frutto tedesco , dopo il diesel gate !!! Fa molto comodo in questo momento demonizzare il diesel , sopratutto per i tedeschi , e tanti italioti pecoroni corrono dietro !!! Ora tirano fuori l'elettrico ibrido per rifarsi una faccia ... Ma mi facciano il piacere !!!
FCA ha inoltrato un richiamo per un problema da loro rilevato , e c'è chi li paragona ai Vwttari ? Loro hanno truffato e barato Noi no! Certo il diesel dovrà modificarsi ancora e trovare nuove strade, ma da qui in tre o quattro anni decretarne la fine mi sembra assurdo .
Grazie per aver letto e non eliminato questo mio sfogo .[emoji55][emoji55][emoji55]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo li hanno già esclusi da molte città, comunque un diesel aggiornato alle prossime normative costerà 4 volte un motore a benzina di pari potenza ... comprare una Punto Turbo diesel a oltre 30.000 euro sarà molto difficile risparmiare ... nei piani delle case automobilistiche (tutte )il diesel per auto è già sparito ..(vedi anche QR di gennaio ne parla).
 
X