Aggiornamento centralina motore

Cliccare per leggere uno dei tanti articoli sulla fine dei diesel per auto .... che è già in fase avanzata ....

Ho detto bene io !!! I tedeschi dopo la bastonata che hanno preso rispondono con l'elettrico !!! Non sono al' altezza degli altri è così voltano faccia

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo i diesel inquinano e molto, oggi sono omologati perchè le prove sono fatte al banco, ma su strada "ammazzano" la gente .. e siccome sono già previste le prove effettive su strada, tutte le case corrono ai "ripari" e un diesel "pulito" non "cammina ...". Poi cè da considerare che in Italia è lo stato a mantenere più basso il costo del carburante per diesel che in realtà costa di più della benzina ...quindi il futuro (anche a breve ...)è già scritto ...ad oggi esiste solo il motore a benzina il resto sono " chiacchiere .." in futuro si vedrà se c'è qualcosa di nuovo ...ma il diesel scordatevelo ...

• Like
Reactions: marceruben
Ribadisco fca ha fatto la stessa cazzata di Volkswagen. La mia Giulietta è un 2000 da 150 cv. Dopo l'aggiornamento sto cesso non si muove più. Infatti è dal 12 di dicembre che hanno la mia macchina in officina.

Perdita di prestazioni notevoli, consumi aumentati e ripresa pari a 0. Indecenti.

evidentemente hanno fatto la mappa al banco senza provarla su strada e così da un sacco di problemi farebbero prima a rimettere mappa vecchia a chi si lamenta e pararsi il culo con dire che il cliente non ha voluto fare aggiornamento ma purtroppo non lo fanno...per ora dico solo la solita cosa non aggiornate mai... visto ke restrizioni può solo peggiorare ....

• Like
Reactions: molly65
Credo più probabile l'abbandono dei piccoli diesel e la nascita dei motori ibridi diesel, comunque io rimango fiero del mio 1.6: un trattore!

In seguito a queste discussioni mi pare di capire che se prendiamo una 2.0 150 cv motore euro 5+
Contro una euro 6 aggiornata sono 2 makkine completamente diverse?
se fosse cosi questo comporta tante conseguenze.
Partendo dalle schede tecniche.
Se la scheda tecnica di un veicolo non corrisponde, mi viene da dire truffa.
Io non credo a tutto questo.

• Like
Reactions: daderinik
Sulla scheda tecnica sono riportati solo i valori max e quelli corrispondono, ma non dice mai nulla dell'erogazione e sul comportamento, quindi è tutto regolare. I diesel ibridi non fanno funzionare i sistemi antinquinamento , quindi sono inutili .... il DIESEL x auto non sarà più prodotto è già stato abbandonato a livello di sviluppo , finiti quelli che ci sono ...si chiude. Il diesel è un motore pensato per i mezzi pesanti, le navi, i trattori,i camion , ec. sulle auto è stato il TURBO e i prezzi Italiani a farlo diffondere, un diesel senza turbo è un " lento trattore" anche oggi. Con le nuove normative ( 2017 ) per i diesel sulle auto è finita ( in molti paesi non è stato mai considerato sulle auto ...).

X