Aggiornamento centralina motore

Poi cè da considerare che in Italia è lo stato a mantenere più basso il costo del carburante per diesel che in realtà costa di più della benzina .. ...
 
No no e poi no [emoji16][emoji16][emoji16]
Lo stato mantiene più alto il prezzo della benzina... che dovrebbe costare meno di quello che si paga [emoji6][emoji6][emoji6]
 
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Io ho prenotato il nuovo aggiornamento per fine gennaio. A parte questo, il 6029 non mi ha mai dato danni. Personalmente, mi perplime il fatto che i "problemi" siano menzionati solo su questo forum: nessuna testata giornalistica automobilistica ne ha mai parlato... Può essere che ci si sia fatti tutti condizionare in questa discussione?
A me, hanno detto che il nuovo aggiornamento serve per eliminare un potenziale malfunzionamento della spia di avaria motore, che potrebbe accendersi senza un motivo!
 
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Io mi sono fatto condizionare dal forum quando ho letto che l'aggiornamento non pregiudicava le prestazioni e quindi l'ho fatto fare: errore! Pure mia moglie, che non frequenta il forum, l'altro giorno ha preso la mia auto e quando è ritornata ha escalamato: "...ma la tua macchina non va più, che è successo?"
 
Ultima modifica:
Circoscrivendo la cosa al solo modello 2.0 150CV, la cosa che mi perplime è che, dopo l'aggiornamneto 6029, elwood non ha notato perdite di prestazioni mentre io e Musicalex lamentiamo esattamente i medesimi problemi: "Perdita di prestazioni notevoli, consumi aumentati e ripresa pari a 0". Forse le officine hanno fatto casino con l'aggiornamento? O non lo hanno fatto correttamente?

Chi altri ha fatto l'aggiornamento 6029 sul 2.0 150CV?
 
Sulla scheda tecnica sono riportati solo i valori max e quelli corrispondono, ma non dice mai nulla dell'erogazione e sul comportamento, quindi è tutto regolare. I diesel ibridi non fanno funzionare i sistemi antinquinamento , quindi sono inutili .... il DIESEL x auto non sarà più prodotto è già stato abbandonato a livello di sviluppo , finiti quelli che ci sono ...si chiude. Il diesel è un motore pensato per i mezzi pesanti, le navi, i trattori,i camion , ec. sulle auto è stato il TURBO e i prezzi Italiani a farlo diffondere, un diesel senza turbo è un " lento trattore" anche oggi. Con le nuove normative ( 2017 ) per i diesel sulle auto è finita ( in molti paesi non è stato mai considerato sulle auto ...).

Beh se l'erogazione nn è la stessa dubito fortemente che anche il 2.0 euro 6 faccia 8,2 sullo 0/100 penso sia un dato di fatto.
4r continua a testare la nuova giulietta, e nn accenna a cambiamenti di prestazioni.
Con questo nn voglio dire che tutti voi state dicendo cavolate, x scrivere un motivo c'è ma non penso sia così tragica la cosa.
 
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A questo punto, mi pare di capire che i problemi siano di almeno due tipi: nel 1.6 dipende se fatto bene o no: se fatto bene non si notano molti cambiamenti, se fatto male la macchina va un pelo di meno. Nel 2.0 invece il problema è proprio dell'aggiornamento, e quasi tutti notano dei peggioramenti!
 
Ma infatti tra alfa giulietta, renegade e 500x i motori sono uguali. Io non aggiornerò nemmeno se diventa obbligatorio. Tanto gia so come passarlo il collaudo comunque...
E scommetto anche la maggioranza di voi..
 
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I rilevamenti di vel. max e acc. sono fatti con il motore al max dei giri e quindi l'erogazione non influisce sul risultato, mentre nella guida normale il max dei giri non lo si utilizza mai, sarebbe bene fare una prova di vel. max e verificare se è come prima....
 
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