Aggiornamento centralina motore

Io ho notato una cosa molto strana su MyAlfa. Quando ho registrato la mia Giulietta ho inserito il codice VIN riportato sul libretto ed il sistema ha recuperato tutti i dati della mia vettura in automatico. L'altro giorno ha fatto caso che il tipo di motore è errato (vedi immagine): riporta 1400 benzina turbo 150CV mentre la mia è una 2.0 diesel 150CV. Questo non è un campo editabile. Mi sorge il dubbio che il database di FCA contenga un dato errato e che questo possa aver portato ad installare una errata mappatura della centralina al momento dell'aggiornamento. Musicalex elwood mrsauce, avete anche voi il porfilo su MyAlfa? I dati delle vostre auto sono corretti?
a titolo informativo, pure nella mia pagina è uguale ma 120cv
 
Sulla mia renegade è uguale al tuo, mostra le due versioni benzina/diesel, solo che riporta i miei 140cv. Dall'aggiornamento è una sanguisuga
 
Domanda per @daderinik : il 6029 te lo dava nelle campagne di servizio, prima di farlo? A me, nonostante sia arrivata la lettera, non l'ha mai visualizzato in myalfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda per @daderinik : il 6029 te lo dava nelle campagne di servizio, prima di farlo? A me, nonostante sia arrivata la lettera, non l'ha mai visualizzato in myalfa.

A me è arrivata la lettera e non mi è mai stato segnalato su MyAlfa. Tra l'altro da quando sono registrato trovo sempre la scritta "Check Telaio" ma nessuno (né servizio clienti né officina) mi ha mai saputo dire che cosa significhi.
 
A me è arrivata la lettera e non mi è mai stato segnalato su MyAlfa. Tra l'altro da quando sono registrato trovo sempre la scritta "Check Telaio" ma nessuno (né servizio clienti né officina) mi ha mai saputo dire che cosa significhi.
Il check telaio *credo* sia proprio il controllo che si fa per capire se ci sono aggiornamenti per un certo modello. Mi pare strano che in officina non sappiano cosa sia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me piacciono le auto tendenzialmente sgorbutiche, ma nel caso della Giulietta prima dell'aggiornamento in Dynamic in certe situazioni era più fastidiosa che sgorbutica (riferendomi sopratutto alla risposta dell'accelleratore, troppo brusca e poco modulabile...ed io sono abituato al caro vecchio cavo, più diretto di quello non c'è altro) rendendola poco sfruttabile, mentre ora dopo l'aggiornamento per come la vedo io è stato raggiunto un buon compromesso.
 
Il check telaio *credo* sia proprio il controllo che si fa per capire se ci sono aggiornamenti per un certo modello. Mi pare strano che in officina non sappiano cosa sia.

si hai ragione, ma in officina non risultava niente di associato alla mia targa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X