Aggiornamento centralina motore

Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e come voi anche io possessore di una giulietta 1.6 euro 6. Ovviamente come voi ho ricevuto la già citata lettera per aggiornamento software centralina motore. Cosa fare? Aggiornare o aspettare? Cosa consigliate? Chi ha già fatto l'aggiornamento ha notato "effetti collaterali"? Esiste una tempistica entro la quale andrebbe effettuato questo aggiornamento? Grazie.
Una breve riflessione: Io mi sono sempre trovato bene con questo motore (1.6 120cv), a leggere dall'inizio sembrerebbe che tutti i mali nascano da questo post, tipo effetto placebo negativo...
Secondo me questa macchina non è stata stravolta

Una breve riflessione: Io mi sono sempre trovato bene con questo motore (1.6 120cv), a leggere dall'inizio sembrerebbe che tutti i mali nascano da questo post, tipo effetto placebo negativo...
Secondo me questa macchina non è stata stravolta
Tra l'altro è L'UNICO POST SCRITTO DA QUELL'UTENTE..... Forse un fake??

Io parlo solo per me e posso assicurarti che la mia auto è stata stravolta, purtroppo. La prossima settimana ho un nuovo appuntamento in officina dove cercheranno di capire che cosa sia successo. Purtroppo nutro poche speranze di vederla risorgere...

- Informazione Pubblicitaria -
IMG_5218.JPG

Ad ottobre mi avevano installato il primo aggiornamento su giulietta 1.6 120cv sprint immatricolata a dicembre 2015.
In tre mesi ho notato aumento dei consumi da cdb, da oltre 15km/L a 13,7 km/L (80% utilizzo urbano con brevi percorrenze).
Avevo notato anche una riduzione di potenza ed un vuoto di erogazione intorno ai 2000 giri.

Questa settimana al primo tagliando mi hanno installato il nuovo aggiornamento 6093.

Vedremo nelle prossime settimane.

• Like
Reactions: cealby
Io parlo solo per me e posso assicurarti che la mia auto è stata stravolta, purtroppo. La prossima settimana ho un nuovo appuntamento in officina dove cercheranno di capire che cosa sia successo. Purtroppo nutro poche speranze di vederla risorgere...

Ok, forse mi sbaglio io.. speriamo in bene;)

Buonasera a tutti, a settembre ho portato la mia giulietta 1.6 ad effettuare l'aggiornamento (mi è arrivata la lettera). Non ho notato differenze rispetto a prima in termini di prestazioni. A livello di consumi ho invece notato un peggioramento. L'altro ieri l'ho portata a fare il primo tagliando e mi hanno messo un nuovo aggiornamento, vi dirò fra qualche settimana come va ( per ora a livello di prestazioni uguale a prima).

Luca

Ciao a tutti io il giorno 5 gennaio ho fatto il mio primo tagliando a17500 km ed ho specificato che non volevo nessun aggiornamento,l ho provata in dynamic e mi sembra che però abbia perso Quell effetto on /off che a me piaceva tanto.anche nei consumi sembra siano leggermente cambiati in peggio,per il resto è rimasta uguale, non so forse è solo una mia sensazione la testero' meglio. Non vorrei avessero aggiornato ugualmente.la mia è il 1.6 120 cv.

Ciao a tutti io il giorno 5 gennaio ho fatto il mio primo tagliando a17500 km ed ho specificato che non volevo nessun aggiornamento,l ho provata in dynamic e mi sembra che però abbia perso Quell effetto on /off che a me piaceva tanto.anche nei consumi sembra siano leggermente cambiati in peggio,per il resto è rimasta uguale, non so forse è solo una mia sensazione la testero' meglio. Non vorrei avessero aggiornato ugualmente.la mia è il 1.6 120 cv.
Qualunque cosa abbiano fatto ci deve essere scritto in fattura.
Anche gli aggiornamenti vengono riconosciuti come intervento e quindi devono essere fatturati anche se tu non paghi.

Ciao buongiorno
Leggendo i post vedo che quest’aggiornamento di qui parlate è riferito al 1.6 120 CV!
Che voi sappiate c'è qualche aggiornamento per la 2.0 170cv?
E poi come faccio a controllare che versione ho montato sulla mia Giulietta?
Spero di essere stato chiaro? Grazie

X