Aggiornamento centralina motore

Da cio che so io l aggiornamento è per il 1.6e per il 2.0 150 cv e comunque ti dovrebbe essere arrivata la lettera a casa, per sapere l aggiornamento penso che ti devi rivolge ad un autorizzato alfa che si colleghi al computer dell auto.

• Like
Reactions: andrea_ul
Da cio che so io l aggiornamento è per il 1.6e per il 2.0 150 cv e comunque ti dovrebbe essere arrivata la lettera a casa, per sapere l aggiornamento penso che ti devi rivolge ad un autorizzato alfa che si colleghi al computer dell auto.
Grazie
Ma arriva la lettera anche se l’auto è fuori garanzia?La mia è del 2011

- Informazione Pubblicitaria -
In D la prima marcia è cambiata.. non è più nervosa (fin troppo calma), mentre in seconda e terza marcia è come prima.
In N è molto fluida e sopporta meglio la marcia ancora lunga a bassi giri

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Salve ragazzi sono nuovo nel forum ma come voi ho avuto problemi con questo famigerato aggiornamento io ho una giulietta 1.6 120cv con 11 mila chilometri. Ho problemi sia nei consumi che sono aumentati (in autostrada dopo 700 chilometri non sono andato oltre i 15km/l sempre a 130km/h) e le prestazioni sono calate . Oggi mi sono recato in officina e mi hanno detto che è possibile riavere la mappa originale ( officina ufficiale alfa romeo ) domani ho appuntamento. qualcuno è già ritornato alla vecchia mappa ? Io sono a villafranca di Verona qualcuno che si trova dalle mie parte ed è nella mia stessa situazione??

se ridanno la mappa vecchia rimettetela subito io mai aggiornata e in autostrada 20km/l

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Giulietta 1.6 120Cv con 22 mila chilometri, dopo l'aggiornamento 6029 ho notato anche io un peggioramento dei consumi, cerchio 17 con gomme termiche sono passato da 15.6/16.0 a 13.9/14.4 (CDB), anche andando autostrada a 100/110 con cruise attivo non riesco a superare i 14.4 di media. Facendo il calcolo con la pompa mi sono reso conto che il Cdb segna circa 1 km/l in meno rispetto al consumo reale.
Consumi a parte ho notato anche un lieve calo delle prestazioni, sembra che in ripresa sia meno brillante, inoltre se viaggio a velocità costante tipo 120Km/h come riaffondo per un attimo sembra che si "affoga" e poi parte, prima non lo faceva, non si tratta di turbo-lag in quanto si percepisce un rallentamento come se si lasciasse il gas per un microsecondo.
Comunque oggi farò il secondo aggiornamento della centralina vi farò sapere come andrà.

• Like
Reactions: Salvatore93
Anche a me sembra che affoghi soprattutto in dinamic si sente molto

Ho appena contattato il call center e per loro non è possibile riavere la mappa originale ora sinceramente no so a chi credere ...

X