Aggiornamento centralina motore

Fatto stamattina.
Nessun cambiamento di nessun tipo, assolutamente nulla .

Magari supersimba ha altri problemi nella sua giulietta visto che l'unico ad avere avuto cambiamenti così drastici

Dopo 1000 km dall'aggiornamento della my 2016 1.6 tct nessuna variazione in peggio. Anzi migliorato il consumo dai 5,5 a 5 l/100km, migliorati anche i vuoti ai bassi. Sarò troppo fortunato

- Informazione Pubblicitaria -
io non ho ancora fatto l'aggiornamento, e avvolte noto che la mia giulietta sembra più addormentata, altre volte molto sveglia e grintosa, non so da cosa dipenda questa cosa, sarà che il motore deve ancora assestarsi boh, sono a 9k km, dico questo xk può essere che a supersimba succeda la stessa cosa.
ripeto, io non ho ancora fatto l'aggiornamento.

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum e andando in conce per fare l' aggiornamento, mi è stato fatto un "discorsetto" in cui mi si diceva che alcuni clienti si sono lamentati e incazzati del calo di potenza,e mi si ribadiva il fatto che non è obbligatorio e non è un richiamo ufficiale della casa,e che potevo informarmi e decidere con calma.

Fatto Giovedi 8, e ne ho approfittato per fare il controllo dei 5000km.
Sono salito in auto e come prima cosa ho azzerato tutti i Trip, poi nel corso di questi giorni e ho visto che:
- il consumo sembra leggermente aumentato, dai miei 4,4 - 4,7 siamo adesso a 4,9. Nulla di che, però...
- l'auto è più rumorosa nelle marce basse, specialmente durante la fase di riscaldamento del motore (da quando si muove la lancetta della temperatura per capirci). il motore "roccheggia" leggermente di più, penso sia dovuto al fatto che tiene la valvola EGR più aperta possibile, però risponde ugualmente bene.
- il cambio sembra leggermente più indeciso di prima, e avverto maggiormente le cambiate..
- in D sembra che sia meno sprintosa!
- giovedì e venerdi sentivo distintamente la turbina fischiare, il fenomeno si è attuato con il sabato e la domenica...

Tutto ciò penso sia dovuto al fatto che l'auto deve riabituarsi a me, stiamo a vedere!

secondo me queste sono cose troppo soggettive...
poi ora per questa cosa che con l'aggiornamento ci può essere la possibilità che si addormenti il motore, ci facciamo anche prendere dal fatto psicologico, che dopo l'aggiornamento l'auto ci sembra peggiorata...
secondo me l'unica cosa da fare sarebbe metterla sui rulli, e verificare.

• Like
Reactions: alex1975bz
Sarà pure un fatto psicologico ma io resto ancora indeciso, la mia alfa va benissimo in d ha un bel tiro e per quello che riguarda i consumi siamo sui 4,8/5 litri per 100 km.Mi seccherebbe moltissimo se dopo l' aggiornamento l' auto peggiorasse,anche perché come gia detto l 'aggiornamento è irreversibile.

X