Aggiornamento centralina motore

Salve a tutti. Ho una Giulietta 1.6 diesel 120 CV (nuovo motore 2016).
Sono rimasto subito piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di quest'auto, sia dalla brillantezza che dai consumi.
Nel misto (prevalentemente città), sono riuscito a raggiungere una media di 18.5 km al litro.
4 settimane fa ho ricevuto una lettera dall'Alfa Romeo in cui ero invitato a recarmi in concessionaria per un controllo consumi, in osservanza dei regolamenti europei in materia di emissioni. Tale lettera però non costituiva campagna di richiamo.
In Alfa ho chiesto infirmazioni e mi hanno risposto che si trattava di un semplice aggiornamento software che riguardava in particolare la rigenerazione del filtro antiparticolato.
Per farla breve, dopo tale aggiornamento ed aver atteso alcuni giorni per far "assestare" la macchina al nuovo software (così come mi hanno suggerito in officina Alfa) i consumi sono saliti e, facendo gli stessi percorsi e con la stessa accortezza, ho perso circa 2,5 km al litro di media al km. Inoltre l'auto sembra depotenziata, in particolare per quanto riguarda le marce basse.
Qualcuno di voi che ha ricevuto la stessa comunicazione e ha eseguito l'aggiornamento ha riscontrato lo stesso problema? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: gabed
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
non so se si può fare o hanno la mappa vecchia per poterla rimettere prova a resettare centralina lasciando staccato cavo batteria per una notte o più se puoi poi devi ripristinare orario e puo essere che si accendono spie quando la rimetti in moto ma facendo qualche km dovrebbero spegnersi altrimenti ci vuole un tester per resettare spie....
 

Discussioni simili

X